INAUGURA LA RASSEGNA “ARTE DIVERSA” a Forlì articolo di Gabriele Catozzi

Sabato 28 marzo, alle 17,30, al caffè bar "NATI A FORLI’", in piazza Cavour a Forlì, si inaugura la rassegna forlivese delle opere realizzate nell’ambito del progetto “Dalla Superficie alla Profondità- Arte per Tutti”, alla presenza del sindaco di Forlì Davide Drei e dell’assessore Roaul Mosconi. Progetto patrocinato dal Comune di Forlì e dalla Provincia di Forlì-Cesena
FORLI'- ITALIA, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) La rassegna si protrarrà fino a tutto il periodo estivo, alternando le opere (realizzate nei locali della “scuola di pittura” messi a disposizione dalla Parrocchia di S. Giovanni Evangelista a Forlì), al fine di potere rendere fruibili al pubblico cittadino ed a tutti coloro che si recheranno nel prestigioso locale forlivese, i lavori eseguiti dagli artisti con “abilità diverse”.
Le abilità diverse sono quelle espresse senza presunzione di superiorità o egemonia tecnica e concettuale, sono il frutto di una interazione senza interferenze tra allievi e insegnanti, dove il compito di apprendere spetta proprio a chi coadiuva; apprendere che solamente identificando i propri limiti si possono comprendere le grandi potenzialità artistiche (e non solo) di chi vive una dimensione diversa.
Gli artisti sono Ivan, Chiara, Luca, Hellen, Valentina, Silvia e altri che si inseriranno durante il periodo della mosra.
Arte per Tutti è un progetto che considera il tramite artistico come reale mezzo di comunicazione ed integrazione tra le diverse abilità dell’essere, arte come risorsa, sia per estrinsecare le proprie potenzialità ed altresì risorsa per tutti, poiché rende possibile vedere concretamente prodotti che possono essere senza dubbio contestualizzati nell’ambito dell’arte contemporanea a pieno diritto, pur essendo stati creati senza presupposti di concettualità, o più precisamente senza quelli canonici.
Una mostra che può annientare alcuni stereotipi, dove le opere trasmettono emozioni per la loro qualità indipendentemente dal considerare chi le ha realizzate.

Per maggiori informazioni
Contatto
gabriele catozzi
aev arte e vita
via fratelli bandiera
47011 castrocaro terme e terra del sole (Forli-Cesena) Italia
[email protected]
3779047349
Ufficio Stampa
gabriele catozzi
 P.I.04106600408 (Leggi tutti i comunicati)
via fratelli bandiera 8/a
47011 castrocaro terme Italia
[email protected]
3779047349