Un album, un concerto, il jazz… movin’on

Roma, (informazione.it - comunicati stampa - spettacolo) Lucrezio de Seta Quartet sarà in concerto a Roma il 28 e il 29 Ottobre all’Alexander Platz per presentare “Movin’on”

Roma, 28 e 29 Ottobre, arriva all’Alexander Platz “Lucrezio de Seta Quartet” per presentare con un emozionante concerto jazz, il nuovo album “Movin’on”. Due serate dedicate al Jazz che vedranno sul palco del locale romano 4 musicisti d’eccezione: Ettore Carucci al pianoforte, Leonardo De Rose al contrabbasso, Lucrezio de Seta alla batteria e, in qualità di special guest, Paolo Recchia al sax. Il repertorio del concerto comprenderà tutti i brani originali contenuti nel CD, oltre ad alcune interessanti rivisitazioni di alcuni classici del Jazz.

Il pubblico del locale potrà ascoltare in anteprima, e sopratutto dal vivo, un album jazz ricco di sfumature e influenze, grazie sopratutto alla grande sensibilità ed esperienza dei musicisti.

Per presentare al meglio l’album, citerò le parole cha ha scritto a riguardo Antonio Sanchez (Solo Artist, Pat Metheny Group)

“In questo album, Lucrezio ed il suo ensamble si muovono con disinvoltura attraverso una vasta gamma di sfumature. Dall’hard bop alla musica nepalese, brani di assolo e tutto ciò che c’è nel mezzo. Mr de Seta e la sua band asserviscono alla musica di tutti i tempi prendendosene cura con intensità e gusto. Lucrezio da’ prova di essere un batterista degno di nota ed un compositore umile e di grande istinto.”

L’album in poco tempo ha già raccolto i complimenti e le recensioni di artisti come Greg Hutchinson (solo artist, Joshua Redman, John Scolfield…), William Lenihan (professor of the practice in music, director of jazz performance - Washington University - ST. Louis), Antonio Vanni (Musicologo e Direttore del “Art of Music Jazz Performance Program di Firenze) e Riccardo Raponi (solo artist).

www.lucreziodeseta.com
Evento FB: https://www.facebook.com/events/640511162733104/