NASCE 6Glab, IL LABORATORIO DI IDEE DI SEIGRADI

Seigradi mette la sua esperienza e le sue competenze al servizio dell’offerta culturale per avvicinare il mondo imprenditoriale a quello dell’arte e della fotografia
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - varie) SEIGRADI, agenzia di relazioni pubbliche e marketing communications fondata da Barbara Gemma La Malfa nel 2003, presenta 6Glab – il laboratorio di idee, la nuova divisione dedicata al mondo della fotografia, dell’arte e della cultura.
Frutto di un’esperienza decennale nella comunicazione e nella consulenza di marketing a livello internazionale, 6Glab si rivolge ad aziende, artisti, associazioni ed enti non profit che operano in campo culturale o intendono individuare o sviluppare nuovi progetti e iniziative culturali o legate all’arte e alla fotografia.
6Glab nasce per supportare il cliente in tutte le fasi di avanzamento di un progetto, dall’ideazione fino alla sua effettiva realizzazione e comunicazione, con l’obbiettivo di mettere in contatto il mondo imprenditoriale con quello culturale e artistico.
Un gruppo affiatato di professionisti con esperienze specifiche nel settore delle arti visive, del no profit, della comunicazione e marketing e del giornalismo lavorerà a fianco dei clienti di 6Glab, offrendo loro un servizio personalizzato per soddisfare le singole esigenze, prestando cura ai dettagli e alla qualità delle proposte. Certi che un buon risultato non si improvvisi ma che sia il frutto di studio, pratica e continua frequentazione del settore in cui il cliente opera, il team di 6Glab è strutturato per seguire l’evoluzione del mercato e delle dinamiche ad esso connesse e elaborare idee, progetti e strategie di comunicazione mirate, efficaci ed innovative.
Il team di 6Glab si occuperà inoltre di programmare le varie fasi di un progetto provvedendo, ove necessario, alla ricerca fondi, all’individuazione di sponsor e partner e in ultimo alla sua collocazione sul mercato.
6Glab promuove un approccio esclusivo con il cliente in cui la gentilezza e l’efficienza, la concretezza e l’immaginazione, l’esperienza e la creatività si uniscono in sinergia per offrire i migliori risultati, sia sul piano degli obiettivi di comunicazione, sia sul piano umano della relazione.
Quindi si adotterà un metodo di lavoro già comprovato nell’esperienza di SEIGRADI che favorirà l’adozione di schemi creativi capaci di competere in condizioni di lavoro sfidanti senza mai perdere l’attenzione per il particolare.
“Sono emozionata e fiera, a dieci anni dalla nascita di SEIGRADI, di presentare 6Glab – il laboratorio di idee”, ha dichiarato Barbara Gemma La Malfa, fondatore e amministratore unico di SEIGRADI. “Abbiamo accolto con entusiasmo una richiesta specifica proveniente direttamente dal mercato e cioè di guardare al settore dell’arte, della fotografia e della cultura, con un’ottica diversa, che coniughi le attività di comunicazione, ufficio stampa e social media marketing, con la consulenza progettuale, supportando il cliente in tutte le fasi del progetto, dall'ideazione alle attività di fundraising e ricerca partner, sviluppo dell’idea e sua realizzazione. 6Glab vuole fare da ponte tra il mondo imprenditoriale e quello culturale e dell’arte. D’altronde la mission di SEIGRADI è proprio quella di aiutare i propri clienti ad individuare i “sei passaggi” per comunicare in maniera efficace con il resto del mondo! ”.
Ufficio Stampa
Barbara L M.
Seigradi
Italia
[email protected]