Kemper Group traccia un bilancio positivo per il 2015: tutti i dettagli

Kemper Group, leader nella produzione di dispositivi per saldatura professionale e fai da te e non solo, presenta il bilancio 2015 e i progetti per il 2016
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

Collecchio (PR), (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi) Kemper Group, azienda leader da oltre 60 anni nella realizzazione di prodotti per la saldatura, così come di dispositivi per casa, applicazioni outdoor e Ho.Re.Ca., stila un bilancio 2015 all’insegna dei successi e dell’innovazione.

Innanzitutto lo scorso anno Kemper Group ha partecipato a due eventi di primaria importanza a livello italiano nel settore dell’hobbistica e del fai da te. Il primo, svoltosi il 13 maggio, è stato Buyer Point, ovvero la fiera riservata ai buyer e agli esperti dei comparti home, brico e garden, in cui l’azienda parmigiana ha beneficiato di un’ampia visibilità in ambito B2B. Altro appuntamento di analoga caratura professionistica è stato, lo scorso 24 settembre, l’«evento dell’anno» BricoDay che ha visto la partecipazione di migliaia tra aziende, esperti di settore e grandi acquirenti – tra cui anche Kemper Group, che ha presentato una selezione delle sue migliori novità in catalogo.

Sul piano internazionale l’azienda parmigiana si è invece distinta tra i partecipanti alla China Import and Export Fair, evento fieristico svoltosi nella città cinese di Canton agli inizi dello scorso autunno che ha ospitato Kemper Group tra i rappresentanti delle eccellenze Made in Italy. Nel mese di novembre si segnala inoltre la partecipazione alla fiera Batimat di Parigi dedicata alle più moderne soluzioni per l’edilizia e l’architettura.

Oltre alle attività in ambito fieristico ed espositivo l’azienda ha scelto di operare anche su un secondo livello, abbracciando un nuovo e inedito approccio comunicativo digitale volto a migliorarne l’autorevolezza online e a coinvolgere più profondamente la propria base di consumatori. Ecco che dunque il 2015 è stato l’anno del debutto di innovative strategie di comunicazione web, tra le quali riveste un ruolo centrale il blog “Kemper Academy”, dedicato agli appassionati, che si pone come punto di riferimento per chi cerca contenuti online riguardanti saldatura, decorazioni e, in generale, idee per lavori di hobbistica e fai da te.

Lo scorso anno, grande è stato anche l’impegno profuso per l’ottenimento di una migliore visibilità sul panorama social, grazie alla spinta innovatrice di cui è stato oggetto il profilo Facebook aziendale che oggi registra oltre 20 mila contatti. Attorno alla pagina Kemper Group si è costruita una community non solo numericamente consistente, ma anche attiva e partecipativa, come testimoniano le interazioni fra gli utenti e i loro contributi per arricchire discussioni e contenuti.

Forte dei successi maturati lo scorso anno, ma con l’obiettivo di innalzare ulteriormente l’asticella dei propri risultati, il 2016 sarà un anno di rinnovato impegno per Kemper Group. È già in programma la partecipazione a tre eventi fieristici di elevata caratura: la fiera Practical World di Colonia (6–8 marzo 2016), appuntamento di rilievo del settore ferramentistico, la Mostra Convegno Expocomfort di Milano (15–18 marzo 2016) dedicata alle soluzioni per il riscaldamento e la climatizzazione e, infine, nel mese di settembre l’edizione 2016 della fiera BricoDay di Milano.

Per informazioni:

Kemper Group
Via Prampolini, 1/Q
43044 Lemignano di Collecchio (PR)
Fax 0521/957195
FB: facebook.com/KemperGroup

Elisa Bottazzi
 Zenzero Comunicazione (Leggi tutti i comunicati)
via F.S. Nitti, 14
43126 Parma Italia