L'estate di eventi del Cavallino Bianco di Ortisei

Anche questa estate il Family Spa Grand Hotel Cavallino Bianco di Ortisei, in Val Gardena, offre ai proprio ospiti tante attività, pensate per godersi al meglio la montagna. E come sempre si tratta di proposte “a misura di famiglia”, con programmi diversi per venire incontro ai grandi e ai piccoli ospiti.
Ortisei (BZ), (informazione.it - comunicati stampa - turismo) Al Cavallino Bianco non ci si annoia mai, nemmeno alla sera: tra gli eventi in programma questa estate, la “Black and White Night” – divertente serata a tema, il 15 luglio – e soprattutto la “Casinò Night” (11 agosto), in occasione della quale il bar dell’hotel verrà trasformato in un vero e proprio casinò (mentre l’area giochi Lino Land resterà aperta fino a mezzanotte, per intrattenere anche i più piccoli). A fine estate invece appuntamento con la moda bimbi: il 28 agosto andrà in scena la sfilata di Sottocoperta – marchio italiano leader nel settore intimo, pigiameria e homewear per bambini da 0 a 18 anni – che proprio per il Cavallino Bianco ha creato una linea dedicata. Inoltre ogni sabato, per tutta l’estate, la grande piscina esterna riscaldata resterà aperta fino a mezzanotte, per un tuffo sotto le stelle. Mentre per i bambini che vogliono sognare un’avventura “notturna” senza mamma e papà, c’è la possibilità di passare una notte al Lino Land, insieme a tanti amici (seguiti da un membro dello staff, naturalmente).

Per chi ama la vacanza attiva, ci sono naturalmente le escursioni lungo i sentieri della Val Gardena, ai piedi delle Dolomiti: a disposizione degli ospiti c’è Markus – la guida escursionistica dell’hotel – sempre in grado di proporre itinerari a piedi adatti a tutte le età. In alternativa c’è anche la mountain bike: quest’anno l’hotel, in collaborazione con la MTB Bike School di Ortisei, organizza anche Bike Camp (a pagamento) per adulti e bambini: tre giorni di full immersion per diventare veri esperti di ciclismo, imparando trucchi da veri professionisti nell’affrontare le salite, le discese, gli ostacoli e le tecniche di equilibrio in curva, mentre per i più giovani, giochi e salti su due ruote. Il tutto scandito da escursioni tra i percorsi ciclabili più belli delle Dolomiti: oltre a Ortisei, Santa Cristina, San Giacomo, il laghetto di Fiè e, per chi ha gambe allenate, il leggendario tour del Sellaronda. Per gli appassionati di golf invece, c’è una novità: quest’anno è possibile usufruire di uno sconto del 30% sul green fee al campo del Golfclub St. Vigil Seis all’Alpe di Siusi, oltre a corsi gratuiti per principianti (in periodi prestabiliti). Per gli ospiti alla ricerca di qualcosa di più rilassante, il Cavallino propone poi gite in Segway (dai 18 anni in su) e romantici giri in carrozza in centro paese.
Dopo tutto questo sport, indispensabile rifocillarsi: tra le attività estive più amate ci sono sicuramente le grigliate organizzate nel rifugio di proprietà dell’albergo all’Alpe di Siusi. Una scampagnata in piena regola, che inizia con la salita in cabinovia e prosegue con una rilassante passeggiata per raggiungere la baita ai piedi dello Sciliar. E, dopo aver gustato le specialità altoatesine, ci si può rilassare mentre i bambini partecipano ai giochi di squadra organizzati per loro dai ragazzi dello staff.
Per maggiori informazioni