Yoga Sciamanico - Corso On line con Nonterapia

Se vuoi approfondire o avvicinarti per la prima volta allo yoga sciamanico ti segnaliamo il corso on line del 9 e 10 aprile 2016, condotto da Selene Calloni Williams: è un’occasione per riconnetterti alla gioia e all’amore dell’universo.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - istruzione e formazione)

Vuoi intraprendere un cammino di risveglio? Vuoi conoscere la chiave per riuscire concretamente a diventare consapevole e quindi libero dai condizionamenti? Vuoi varcare la porta che conduce alla liberazione a mezzo dell'unione con la natura divina?

Se hai risposto in modo affermativo, anche soltanto a una di queste intenzioni, allora sei pronto/a a varcare la soglia dello Yoga Sciamanico.

Pioniera dello Yoga Sciamanico in Italia e in Occidente è Selene Calloni Williams, ideatrice di Nonterapia. Grazie al suo Maestro orientale Michael Williams, Selene ha appreso – più di 30 anni fa in Sri Lanka – questa forma yogica, che rappresenta un aspetto molto potente del tantrismo. Il suo Maestro l’ha iniziata alla filosofia del Tantra e alle conoscenze legate allo Yoga integrale.

Selene Calloni Williams, in seguito, ha creato un ponte tra le pratiche orientali e i saperi dell’occidente connessi in particolare alla psicologia immaginale o archetipica. Lo yoga sciamanico divulgato da Nonterapia attraverso seminari, libri, e altri approfondimenti considera il corpo quale strumento di liberazione dai condizionamenti, dalla paura e dalla gabbia dell’io.

Lo yoga sciamanico è lo yoga per chi vive quest’epoca contemporanea, poiché ha fondamenta ecologiche in quanto rafforza l’unione tra il microcosmo, l’individuo, e il macrocosmo, gli elementi, il pianeta. È uno yoga fondato sull’amore totale, sul darsi. Come scrive Selene Calloni Williams nel libro “Yoga sciamanico” (Edizioni Mediterranee): “Quando pensi che qualcosa per te sia impossibile è perché ti sei distaccato dall’amore totale, ti sei chiuso in te stesso […], mentre tutto l’universo è lì fuori che bussa per poter entrare, per poterti amare, per poterti dare, per poterti rendere felice”.

Lo Yoga Sciamanico è lo yoga che scioglie quegli attaccamenti che causano sofferenza ed è uno yoga che crea la felicità nel qui e ora. Affondando le proprie radici nella sapienza di antichi maestri come Tilopa, Naropa e Milarepa, lo Yoga Sciamanico ti fa percorrere un cammino che risveglia le energie sottili e quindi riesce a liberare la Kundalini, quel potere nascosto nel corpo che può essere ridestato a mezzo di pratiche connesse allo yoga sciamanico, tra cui:

• Il nada yoga • Il Kriya yoga • Il kundalini yoga • Lo yoga del corpo illusorio • Lo yoga del calore • La pratica del nyasa e dei “quattro simboli interni” • Lo yoga del Bardo • La “ruota di medicina” e altri rituali sciamanici.

La pratica di asana specifiche, il lavoro sul respiro (pranayama) e le sessioni di meditazione risvegliano e ri-attivano i chakra, permettendo al sistema energetico individuale di ri-armonizzarsi e ri-tornare in equilibrio. Lavorando sul risveglio della Kundalini possiamo creare un nuovo modello yogico imperniato sulla visione di un’ecologia profonda, in cui l’anima individuale è unita all’anima del mondo, del cosmo. Praticare e diffondere lo Yoga Sciamanico è un passo fondamentale per favorire la riconnessione tra l’uomo e la Natura; è un’urgenza se vogliamo recuperare antiche saggezze che possono salvare il pianeta.

Se vuoi approfondire il discorso o avvicinarti per la prima volta allo yoga sciamanico ti segnaliamo il corso on line del 9 e 10 aprile 2016, condotto da Selene Calloni Williams: è un’occasione per riconnetterti alla gioia e all’amore dell’universo.

Per informazioni e iscrizioni:

[email protected]

http://www.nonterapia.ch

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa