Angeli della Finanza, buona la prima a Cassino. Panetta fiducioso: un'ora di diaologo con il sindaco Petrarcone

Buona la prima a Cassino tra il sindaco Petrarcone e Domenico Panetta fondatore Angeli della Finanza.
Cassino, (informazione.it - comunicati stampa - economia) Un incontro pieno di buone premesse quello che c'è stato in questi giorni tra il sindaco di Cassino, Giuseppe Golini Petrarcone e Domenico Panetta, il Fondatore degli Angeli della Finanza, l'associazione senza scopo di lucro che si occupa di aiutare, in tutta Italia, persone e imprenditori a rischio fallimento per via di debiti di varia natura.
L'associazione, che opera a titolo gratuito, necessita infatti di un locale nella città martire, dove, entro la fine dell'anno, aprirà una nuova sede. "La collaborazione del Comune - dichiara Domenico Panetta - è auspicabile e necessaria. Sul conto corrente della nostra associazione ci sono appena 28 euro.

Non chiediamo, infatti, e non abbiamo mai chiesto ai nostri iscritti, alcun tipo di donazione diretto all'associazione. Ricorriamo alle donazioni volontarie sempre e solo se si presenta nei nostri uffici un caso particolarmente difficile e urgente, rilasciando direttamente gli estremi bancari della persona che ha bisogno di aiuto".

L'obiettivo di Panetta quindi, è quello di ottenere dal comune un locale da utilizzare gratuitamente, per essere più vicino, anche nel cassinate, alle tante richieste di aiuto da parte di cittadini in difficoltà con finanziarie, mutui o cartelle di Equitalia.

"Il sindaco - ha detto ancora Panetta - si è dimostrato molto sensibile e attento alla nostra proposta. Abbiamo ragione di credere che al più presto individuerà un locale da mettere a nostra disposizione". Nelle prossime settimane, anche se la data è ancora da stabilire, gli Angeli della Finanza terranno un seminario gratuito a Pontecorvo, grazie, anche in questo caso, alla collaborazione con l'amministrazione comunale. Sarà illustrato ai cittadini come "sopravvivere", economicamente e psicologicamente, alla crisi economica e come gestire al meglio i rapporti con banche, Poste, società di finanziarie ed Equitalia. "A tutto c'è una soluzione - ribadisce Panetta - e certe volte basta saperne di più per non restare vittime dei momenti più difficili".
Barbara Mollicone
 Associazione no profit Angeli della Finanza (Leggi tutti i comunicati)
Viale Nazario Sauro 42/D - sede provvisoria
06012 Città di Castello Italia