Cinema ambulante nelle colline di Rimini: proiezioni a Coriano, Morciano, Montecolombo e San Clemente

Un progetto creato dall’Arboreto di Mondaino
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) Ultimi appuntamenti per l’edizione 2015 de La Vela Illuminata, la rassegna itinerante cinematografica ospitata nei più bei borghi della Provincia di Rimini, promossa dalla Provincia di Rimini e Regione Emilia Romagna, con l’organizzazione di Notorius Rimini Cineclub.
Il progetto, creato dall’Arboreto di Mondaino si è articolato in quindici tappe con proiezioni all’aperto in location suggestive nel territorio della Valconca (in caso di maltempo c’è la possibilità di effettuare la proiezione al chiuso), ad ingresso gratuito con inizio alle ore 21.15. Ad aprire ogni serata, come di consueto, un cortometraggio animato selezionato dal Festival Cartoon Club di Rimini.
A Coriano (località Sant’Andrea in Besanigo) il 4 agosto la rassegna presenta Fino a qui tutto bene di Roan Johnson, brillante ritratto di un gruppo di universitari alla fine della loro convivenza studentesca mentre a Morciano il 7 agosto appuntamento con il cinema italiano e il film La nostra terra di Giulio Manfredonia, dedicato alle cooperative che operano nei territori confiscati alla mafia.
Serata dedicata alla famiglia il 10 agosto a Montecolombo con Maleficent di Robert Stromberg, con Angelina Jolie nei panni di Malefica, la strega de “La bella addormentata” raccontata da un nuovo punto di vista e finale della rassegna il 12 agosto a San Clemente con Monuments Men di George Clooney che dirige un cast “all-stars” impegnato a salvare capolavori artistici trafugati dai nazisti durante la Seconda Guerra Mondiale.

Per informazioni: tel. 0541/1836293 cell. 338/5712759
www.notorius.org
www.provincia.rimini.it
Ufficio Stampa
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili