PLURIMA LUX

Civetta Bistrò Presenta PLURIMA LUX light paintings di Daniela Chionna www.danielachionna.it 11 dicembre 2015 – 11 gennaio 2016 vernissage 11 dicembre ore 20:00
Francavilla Fontana, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi) Esiste un luogo, in Terra di Gastronomia, dove la cultura del cibo è frutto di mescolanza tra tradizione e sperimentazione e al contempo si fa volano nel promuovere differenti forme d’espressione creativa.
Civetta Bistrò apre le sue ali di pietra bianca per ospitare tre eventi (11, 17, 21 dicembre 2015) di grande richiamo, densi di colori, atmosfere, musicalità, forme, profumi e sapori.
Gastronomia, Arte, Design e Musica si incontrano, contaminandosi, saturandosi, fondendosi in un’unica danza che celebra l’Arte del “buon vivere”.
Civetta Bistrò
Presenta

PLURIMA LUX
light paintings
di Daniela Chionna
www.danielachionna.it

11 dicembre 2015 – 11 gennaio 2016
vernissage 11 dicembre ore 20:00

Giorno 11 dicembre alle 20:00 in punto della sera, fino a notte inoltrata, il “LUMEN” dell’Arte e della Musica si interiorizzerà in ogni corpo animato, penetrandolo, avvolgendolo, diventando causa di muta-menti nel suo interno più intimo , rendendo possibile l’apertura a nuove sensazioni.
Saranno i quadri luminosi di Daniela Chionna con il loro gioco di volumi , colore e luce, a scolpire lo spazio del Civetta Bistrò, rendendolo , ancora una volta, suggestivo palcoscenico dalle atmosfere avvolgenti .
Palcoscenico che accoglierà, nella stessa serata, la performance di Body painting MUTAMENTI i dell’artista Massimo Nardi. La sua pittura, dall’inconfondibile stile, riveste il corpo femminile di “entropico astrattismo” rendendolo opera in movimento.
Le note del Sax di Fulvio Palese, accompagnato da Viz Maurogiovanni (bass), Francesco Pennetta (drums), saranno l’impareggiabile colonna sonora dell’evento. Per l’occasione Fulvio Palese Special Trio presenterà il disco
The Comics Tune

“In The Comics Tune Fulvio Palese sfodera un linguaggio sentimentale, costruito su un accaldante fraseggio e arricchito da un suono corposo. È senza ombra di dubbio un disco molto gradevole, passionale, scevro di iperbolico manierismo" (Stefano Dentice, Suono.it)

La cena, a cura di Civetta Bistrò, sarà accompagnata dai vini delle cantine Calitro e Cardone
www.vigneticalitro.it
www.cardonevini.it



Location
“Fascino mediterraneo di calce bianca e sole a perpendicolo nel silenzio surreale del mezzogiorno di fuoco di piena estate. E’ piazza Plebiscito a Ceglie Messapica (Brindisi), profondissimo Sud, ma potrebbe essere Messico, per l’atmosfera sonnacchiosa scandita dall’orologio sulla torre al centro della scena, ma anche perché la vita s’accende d’improvviso col fresco della sera, un risveglio chiassoso e festaiolo, una specie di frenesia. Ai piedi della torre, La Civetta, piccolo antro notturno, bistrot elegante, carico di endorfina e atmosfera friendly, sarà che fra sala e cucina l’età complessiva non supera il secolo di vita, o poco più: Piero Salonna e Tony Urgesi ai fuochi, Vitalba Sponzelli maestosa cascata di sorrisi e ricci in sala, il patron Daniele Elia alla regia e alle chiacchiere con gli ospiti. Sotto le volte a stella di pietra a vista, le pareti ospitano permanentemente mostre d’arte e fotografiche, e la cena (porte chiuse al mattino e a pranzo) si consuma spesso al sound di concerti dal vivo, con menu abbinato al particolare ritmo della serata. Giovanissimi e fanatici della loro terra, la Puglia tutta, passione che si specchia nel menu che cambia a seconda delle stagioni, e nella carta dei vini che presenta etichette prevalentemente regionali con particolare riguardo alle cantine emergenti e ai birrifici artigianali autoctoni. E roba forte nel piatto, come il tradizionalissimo gnummarieddo, concentrato di quinto quarto: fegato, cuore, polmone e animella di agnello. Intraducibile, ovviamente. Postille: imperdibili i biscotti cegliesi, tipico dolcetto di pasta di mandorle tritate ripieno di marmellata”.
La Repubblica -PUGLIA – Guida ai sapori e ai piaceri della regione – 2016

11 dicembre 2015 vernissage ore 20:00. Concerto ore 21:00. Cena ore 21:00 (solo su prenotazione) Info : 3925572061
Civetta Bistrò piazza Plebiscito 8 Ceglie Messapica (BR)
Per maggiori informazioni
Contatto
Daniela Chionna
Daniela Chionna artist designer
via Madre Teresa di Calcutta ,46
72021 Francavilla Fontana (Brindisi) Italia
[email protected]
3284630359
Ufficio Stampa
Daniela Chionna
 Daniela Chionna artist - designer (Leggi tutti i comunicati)
via madre Teresa di Calcutta, 46
72021 Francavilla Fontana Italia
[email protected]
3284630359
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili