Risultati della revisione di classificazione sul mercato di MSCI per il 2017

NEW YORK, (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

MSCI Inc. (NYSE:MSCI), fornitore leader di indici azionari globali, ha annunciato oggi che a partire dal giugno 2018 includerà le azioni A della Cina nell'indice dei mercati emergenti MSCI e nell'indice MSCI ACWI. Questa decisione trova ampio supporto da parte degli investitori istituzionali internazionali con i quali si è consultata la MSCI, soprattuto per via dell'impatto positivo sull'accessibilità del mercato A cinese dei programmi Stock Connect e dell'allentamento delle borse cinesi locali sui requisiti di preapprovazione che possono limitare la creazione di veicoli d'investimento di titoli indicizzati globali.