WNE – Primo Salone Internazionale del Nucleare Civile in Francia. 14-16 ottobre 2014 - Parigi Le Bourget (F)

WNE – World Nuclear Exhibition, 14-16 ottobre 2014 - Parigi Le Bourget (F). Primo Salone Internazionale del Nucleare Civile in Francia
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - energia) Organizzato per iniziativa dell’AIFEN (Associazione degli Industriali Francesi esportatori del Nucleare), WNE, nuovo evento biennale, si terrà dal 14 al 16 ottobre 2014 a Parigi Le Bourget con l’obiettivo di consentire agli operatori di un’industria a forte valore aggiunto di scambiarsi informazioni, di sviluppare collaborazioni, di ricercare nuovi fornitori e di incrementare le proprie attività all’estero. Saranno 500 gli espositori presenti e sono attesi 7.000 esperti internazionali provenienti da 32 paesi.

Un settore destinato a crescere nel lungo periodo che conta 430 centrali operative nel mondo, nuove costruzioni che produrranno un aumento del 50% della capacità nucleare entro il 2025, prolungamento della vita e miglioramento della sicurezza delle centrali funzionanti, trattamento dei combustibili, stoccaggio dei rifiuti e, ancora, smantellamento delle centrali a fine vita... queste le sfide che lasciano intravedere il potenziale di sviluppo del Salone WNE.

Un Salone che copre tutti gli anelli della catena del valore del nucleare civile
Tutta la filiera sarà rappresentata, dal ciclo del combustibile fino alla gestione dei rifiuti, passando per i componenti, la gestione, la sicurezza, la protezione dalle radiazioni, lo smantellamento, la robotica, la formazione e le applicazioni medicali...
Oltre 400 espositori si sono già dati appuntamento in ottobre a WNE per presentare le loro esperienze a più di 7.000 professionisti provenienti dall’Europa, dall’Asia, dall’Africa, dal Medio oriente, dall’America e dalla Russia...
Anche i maggiori operatori si sono impegnati, tra cui: ALSTOM, ALTRAN, ANDRA, AREVA, ARCELOR MITTAL, ASSYSTEM, BOCCARD, BUREAU VERITAS, BOUYGUES CONSTRUCTION, CEA, COFELY ENDEL, DAHER, DCNS, EDF, GDF SUEZ, LEMER PAX, MITSUBISHI, ONET TECHNOLOGIES, ROBATEL, ROLLS ROYCE, ROSATOM, VALLOUREC, VEOLIA / ASTERALIS, VINCI, WESTINGHOUSE, ZETEC... Ai quali si sono aggiunte moltissime PMI e Mid-cap specializzate.

Un programma all’altezza delle ambizioni
Saranno organizzate 5 tavole rotonde, animate da dirigenti dei Gruppi e da esperti internazionali, su temi quali la gestione delle centrali, il ciclo del combustibile, le tecnologie del futuro, lo smantellamento e lo smaltimento dei rifiuti, la formazione e le applicazioni medicali.
Infine, allo scopo di divulgare informazioni sul Salone e di valorizzare i momenti forti (firma di contratti, accordi di collaborazione), verrà distribuito “WNE Tribune”, quotidiano della manifestazione, e la “TV Channel” comunicherà in tempo reale gli avvenimenti più significativi.
Parallelamente al Salone, eventi professionali e visite dei siti completeranno il programma dei visitatori, inserendo così WNE nella settimana del nucleare.

WNE – World Nuclear Exhibition – ha un’ambizione:
diventare il Salone internazionale di riferimento del nucleare civile
Maggiori informazioni su: http//www.world-nucleariexhibition.com

Sfoglia la brochure e richiedi l’accredito stampa cliccando qui

Contatto stampa:
Nathalie Laurent - [email protected]
Nathalie Vinatier - [email protected]

Un evento di:
www.aifen.fr
Organizzato da:
www.reedexpo.fr

Oppure contattare:
UBIFRANCE Italie
[email protected]
www.ubifrance.com/it
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Barbara Galli
UBIFRANCE ITALIA- Pole Presse
Corso Magenta, 63
20123 Milano Italia
[email protected]