Luca de Meo: “Scenic Car Of The Year 2024 simbolo della rinascita di Renault”

Il modello della Casa francese ha conquistato il titolo per la seconda volta, dopo la prima nel 1997. Luca de Meo: “Abbiamo lavorato duramente e rilanciato l’azienda”.
-, (informazione.it - comunicati stampa - industria)

Il premio Car Of The Year 2024 è andato a Scenic E-Tech Electric, la vettura 100% elettrica che offre ampia autonomia e tecnologie avanzate, come il nuovo tetto opacizzante Solarbay e il sistema OpenR Link di ultima generazione con Google integrato. A commentare questo successo dal Salone di Ginevra il CEO di Renault Group Luca de Meo, che ha espresso la sua soddisfazione e il suo orgoglio per il lavoro svolto dal team.

Luca de Meo: l’elettrico di Renault Group svetta al Salone di Ginevra

Renault Scenic E-Tech Electric conquista il titolo di Car Of The Year 2024, superando la concorrenza delle altre sei finaliste durante la cerimonia di apertura del Salone di Ginevra. Si tratta della seconda volta che Scenic si aggiudica questo prestigioso premio, dopo il successo ottenuto nel 1997. Con sette titoli all’attivo, Renault si conferma inoltre come il secondo marchio più premiato nella storia del Car of the Year, che da 61 anni vede 58 giornalisti internazionali di settore votare per la vettura migliore. “Tutto il team ha lavorato duramente per rimettere in piedi l’azienda dal punto di vista economico e finanziario – ha dichiarato il CEO Luca de Meo intercettato dai microfoni de “Il Sole 24 Ore” – Ma soprattutto siamo tornati a fare automobili”. Arrivato alla guida della Casa francese nel luglio 2020, il manager è il principale fautore del nuovo corso di Renault Group, che vede al centro il progetto Ampere, la società produttrice di soli veicoli elettrici e software. Già dal prossimo anno Ampere porterà l’attuale produzione di 45mila veicoli elettrici all’anno a 300mila, con l’obiettivo di ridurre al minimo i costi.

Luca de Meo: “Pronti a vincere anche la prossima edizione”

Vettura 100% elettrica, la nuova Scenic è stata sviluppata sulla piattaforma AmpR Medium, che offre un’ampia autonomia (fino a 625 km nel ciclo WLTP), un’abitabilità generosa e accogliente, e una tecnologia avanzata, come il nuovo tetto Solarbay e il sistema OpenR Link di ultima generazione con Google integrato. La vettura è stata apprezzata dalla giuria per il suo design elegante e moderno, il piacere di guida e il suo competitivo rapporto qualità-prezzo. “Questo premio – ha dichiarato Luca de Meodimostra che Renault è al top nello sviluppo dei prodotti. Siamo contenti ma adesso stiamo già pensando a come vincere la prossima edizione”. La vettura della Casa francese ha preceduto di poco la BMW Serie 5 e la Peugeot 3008, che si sono classificate rispettivamente al secondo e al terzo posto. Si tratta di due modelli anch’essi elettrici, a dimostrazione di come il mercato europeo sia sempre più orientato verso questa tipologia di alimentazione.