SES ASTRA IN TOUR CON EUROSATELLITE

Gli operatori del settore incontrano gli installatori a cinque mesi dallo switch-off
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi) SES ASTRA, una società di SES (Euronext di Parigi e Luxembourg Stock Exchange: SESG), annuncia la sua partecipazione agli incontri che Eurosatellite, ente di riferimento nella formazione tecnica in Italia per tutti i professionisti dell'impiantistica domestica, terrà nelle prossime settimane in alcune città italiane.

Anche nel 2011, Eurosatellite prosegue con l’offerta di incontri informativi e formativi sul territorio. Quest’anno il programma verterà sul post switch-off, raccogliendo le problematiche evidenziate dagli installatori sul territorio, al fine di individuare le tecniche che consentono di superare tali difficoltà.

SES ASTRA sarà presente alle prossime tappe di Vicenza, Brescia e Udine per presentare la propria offerta e il proprio contributo agli installatori. In particolare alla tappa di Vicenza – 31 Maggio – sarà presente Pietro Guerrieri, General Manager di SES ASTRA Italia, e durante il workshop presenterà le opportunità offerte dalla piattaforma DTH in Italia, con particolare focus su un nuovo contratto stipulato con ABChannel, in quanto best practice in questo ambito, e sul Duo LNB, dispositivo che permette agli utenti di ricevere le posizioni orbitali di SES ASTRA a 19.2°Est e 23.5° Est.

“Riteniamo che il ruolo di Eurosatellite come scuola di formazione per figure professionali e di aggiornamento per i vari operatori del settore sia veramente importante per ASTRA al fine di ampliare la propria copertura sul territorio nazionale” afferma Pietro Guerrieri, General Manager di SES ASTRA Italia. “Abbiamo deciso di dare il nostro contributo a questa iniziativa, certi delle opportunità che SES ASTRA può offrire al mercato italiano, sia riguardo ai servizi a banda larga che alla TV digitale via satellite”.

Prossimi appuntamenti:
VICENZA 31 MAGGIO 2011 – Hotel Vergilius
BRESCIA 9 GIUGNO 2011 – Hotel President
UDINE 14 GIUGNO 2011 – Hotel Là di Moret

Per iscriversi agli incontri di aggiornamento tecnico di Eurosatellite visitare il sito http://www.eurosatellite.it oppure contattare lo 0575.740222

Segui SES ASTRA su:
Twitter: http://twitter.com/ses_astra
Facebook: http://www.facebook.com/SESASTRA

SES ASTRA - www.ses-astra.com
SES ASTRA è il sistema satellitare Direct-to-Home (DTH) leader in Europa. La flotta di satelliti attualmente comprende 17 satelliti. Il sistema di satelliti nella sua globalità offre servizi a più di 135 milioni di case via DTH e via cavo, e trasmette più di 2.600 canali televisivi e radiofonici analogici e digitali. Inoltre, SES ASTRA offre servizi multimedia via satellite, connessione Internet e servizi di telecomunicazione a grandi aziende ed enti governativi. Con oltre 200 canali in alta definizione (HD) oggi disponibili via satellite, SES ASTRA rappresenta la più importante piattaforma di broadcasting HDTV in Europa. Le posizioni orbitali di ASTRA sono 19.2° Est, 28.2° Est, 23.5° Est, 5° Est e 31.5° Est.

SES
SES (Euronext di Parigi e Luxembourg Stock Exchange: SESG) è proprietaria al 100% di SES ASTRA e SES WORLD SKIES ed ha anche partecipazioni in Ciel in Canada, in QuetzSat in Messico e nella start-up che offre infrastruttura satellitare O3b Networks. SES offre soluzioni innovative per la comunicazione satellitare attraverso una flotta di 44 satelliti in tutto il globo. Ulteriori informazioni sono disponibili al sito: www.ses.com.