FSI S.r.l. raggiunge nuovi risultati: società di Alessandro Belloni sigla due nuovi contratti

Attiva nel settore del Facility Management e del General Contracting , FSI S.r.l. acquisisce nel corso del mese di gennaio 2016 due importanti contratti per la gestione e la manutenzione di impianti, per nuovi importanti soggetti rivoltesi alla società di Alessandro Belloni.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - industria)

Attiva nel settore del Facility Management e del General Contracting, FSI S.r.l. acquisisce nel corso del mese di gennaio 2016 due importanti contratti per la gestione e la manutenzione di impianti, per nuovi importanti soggetti rivoltesi alla società di Alessandro Belloni.

FSI S.r.l.: la società del CEO Alessandro Belloni chiude due contratti a gennaio

Capitanata dal Chairman Alessandro Belloni, la società si propone quale partner e sostegno aziendale attivo, trovando e fornendo soluzioni per realtà nazionali e intermìnazionali nell'ambito dei servizi di Facility Management, Energy Services, Engineering, General Contracting. Durante il mese di gennaio 2016, l'azienda FSI S.r.l., con sede a Nova Milanese (MB), ha stipulato due importanti contratti nell'ambito dei servizi tecnologici, il cui valore complessivo supera i 2milioni di euro. La prima acquisizione riguarda la conduzione e manutenzione degli impianti tecnologici a servizio di un centro Direzionale nel Milanese la cui superficie coperta è di 60.000 mq. I 7 immobili, la cui costruzione risale agli inizi degli anni 80 ha una destinazione prevalente ad uso uffici. Oggi è occupato da differenti soggetti conduttori. La complessità delk centro e degli stessi impianti in gestione necessità di una struttura operativa dedicata per la gestione degli stessi. In loco viene garantito un presidio tecnico costante e una reperibilità h24 con garanzia di intervento in caso di criticità entro due ore dalla chiamata.
Il secondo contratto stipulato dalla società guidata da Alessandro Belloni riguarda ancora una volta la conduzione e la manutenzione ordinaria degli impianti, relativi in questo caso a 26 strutture universitarie situate nell'area del Centro-nord Italia. Il team di FSI S.r.l. offre anche in questo caso reperibilità continuata entro 2 ore dalla ricezione della chiamata, fornendo un servizio omnicomprensivo, il quale include delle squadre di manutenzione itineranti messe a servizio delle strutture considerate.

Alessandro Belloni: percorso professionale del CEO di FSI S.r.l.

Alessandro Belloni consegue la Laurea in Ingegneria Meccanica presso il Politecnico di Milano nel 1994. Il suo percorso professionale si rivela caratterizzato da una forte crescita all'interno del proprio ambito professionale, registrando quali tappe rilevanti l'assegnazione del ruolo di Head of the Maintenance & Energy Management Dept. Presso Atrim S.p.A. nel 2005, oltre al successivo conferimento della carica di CEO di FSI S.r.l., avvenuto nel 2009. Tale società è attiva nel settore dei sistemi MEP, offrendo servizi di supporto TFM nel pieno rispetto delle esigenze particolari dei clienti. Il suo contributo professionale si rivela di fondamentale importanza nel dare ad FSI S.r.l. la spinta necessaria per divenire tra le più quotate realtà dedite al Facility Management in Europa. In parallelo a tale posizione, Alessandro Belloni intraprende la collaborazione con ZIIC, società saudita per cui opera in qualità di Operations Manager. Inizia, inoltre, nel 2013 a dirigere il proprio interesse nei confronti del settore dell'R&D, puntando ad una svolta aziendale in direzione di progetti ed interventi eco-sostenibili, quali il risparmio energetico e la salvaguardia dell'ambiente. Nel 2014, così, entra a far parte di VM S.r.l., società controllata da FSI S.r.l. che propone soluzioni "green", facendo il proprio ingresso all'interno del Consiglio di Amministrazione.