HRC INTERNATIONAL MEETING Unlocking HR Future: New Strategies for People Management

Il più importante Network dei Direttore Risorse Umane raduna in Sardegna il Top Management delle principali aziende italiane e multinazionali.
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi) Oltre 500 Top Manager delle più autorevoli aziende italiane e multinazionali. Da USA, Regno Unito, Francia, Svizzera, Spagna, Germania, Sri Lanka e Liechtenstein, in Italia: HRCommunity Academy convoca il dibattito sul futuro del People Management.

Al via l’HR International Meeting. Dal 2 al 4 giugno prossimo, nell’esclusiva cornice del Tanka Village di Villasimius (Ca), l’edizione 2011 dell’HR International Meeting promosso da HRCommunity Academy, la più importante Community HR italiana, punto di riferimento per migliaia di Direttori Risorse Umane, HR Manager e Amministratori Delegati di aziende nazionali e multinazionali, da anni promotrice di incontri e condivisione di idee e competenze su temi strategici e manageriali.

Dopo l’edizione 2010 dell’International Meeting targato HRC, con focus sull’HR Management nell’Era 2.0, spazio quest’anno ad una più attenta riflessione sul futuro dell’HR, promossa con l’evento 2011 dal titolo: “Unlocking HR Future: New Strategies for People Management”. Una necessità che si fa imperativo tanto più pressante quanto più la funzione Risorse Umane si dimostra leva strategica per lo sviluppo aziendale e fonte di considerevole vantaggio competitivo. Sarà sulla scia di questa potente intuizione che si muoverà il dibattito del meeting promosso da HRC.

ADECCO Group, Arcelormittal, BNL BNP Paribas, Bulgari, Ceva Logistics, CISCO Systems, Ericsson, MTV Networks, Philips Morris International, Safilo, SHL Group, Starwood, Swarovsky AG, Toyota Motor Italy, Trelleborg e Vodafone, sono alcune delle aziende che parteciperanno all’International Meeting di HRC, grazie all’intervento dei più autorevoli Amministratori Delegati, CEO, Direttori Risorse Umane ed HR Manager.

A vario titolo saranno loro i protagonisti della World HR Conference “HR: in or out?”, inaugurata, nella mattinata di venerdì 3 giugno, da Giordano Fatali, Presidente HRC, ed impreziosita dalle lecture di Paul Sparrow, Director of the Centre for Performance-Led HR, Lancaster University Management School, e Ruth Stock-Homburg, Chair in Marketing & HR Management at the Technische Universität Darmstadt.
A seguire Round Table “HR International Management vs HR Made in Italy”: il confronto sulle politiche di sviluppo delle Risorse Umane in un dibattito comparato tra personaggi di spicco del business italiano, HR Manager ed esperti internazionali. Moderatore Emilio Carelli, Direttore di Sky TG24.

Nel pomeriggio: International Knowledge Groups con workshop e casi aziendali di successo. Voci autorevoli dell’HR Management internazionale condivideranno esperienze e punti di vista su: Compensation & Benefits, Training e Development, Recruiting & Workforce Management, Organization & Labor Relations.

Sarà, infine, nel segno dell’HRC Networking Time la giornata conclusiva di sabato 4 giugno. In programma: Triangular Football Match HRC - All Star, a contendersi la palla ospiti internazionali di HRC e volti noti del mondo calcistico, da Maurizio Ganz, Pietro Vierchowod, Daniele Massaro, Roberto Donadoni e Stefano Eranio, in aggiunta ai comici Fabrizio Fontana e Franz (del duo Ale&Franz); Speed Serve & Training con tutor d’eccezione l’ex tennista, Mara Santangelo, mentre dal mondo del Basket, Leading a Competitive and Multicultural Team, con l’ex allenatore Ettore Messina.
HRC
Via Tempio del Cielo, 3
00144 Roma Italia
ufficiostampahrcommunityacademy.net