La potenza del design di Incheon scuote Milano al 'Cuore del Design Incheon Korea'

I visitatori di tutto il mondo stupiti dall'eccellenza del design coreano
INCHEON, Corea del Sud, (informazione.it - comunicati stampa - spettacolo)

Si è concluso con un successo l'evento ‘Cuore del Design Incheon Korea’ organizzato a Milano (Italia) da Incheon Business Agency (http://www.iba.or.kr).

La potenza del design di Incheon scuote Milano al 'Cuore del Design Incheon Korea'

Incheon Business Agency (http://www.iba.or.kr) successfully completed 'Cuore del Design Incheon Korea' held in Milan, Italy. Global visitors astonished by excellent design of Korea (Photo: Business Wire)

Secondo il responsabile di 'Cuore del Design Incheon Korea', "l'esposizione è stata visitata da più di 1.000 persone al giorno, molte delle quali, stimolate dai risultati della collaborazione simbiotica tra società private e organizzazioni pubbliche, hanno mostrato un grande interesse ponendo domande sulle caratteristiche e sui processi di sviluppo dei prodotti. Incheon ha lasciato di sé un'immagine positiva di città internazionale del design."

L'organizzatore dell'esposizione ha spiegato che la risposta entusiastica del pubblico riflette il crescente interesse della gente nel design e nelle aziende che lo propongono.

L'organizzatore ha inoltre dichiarato che l'esposizione si è rivelata efficace nel promuovere Incheon come una città ricca di potenzialità nel settore del design oltre che come sede ospite dei XVII Giochi Asiatici in programma quest'anno a settembre.

La maggior parte dei visitatori dell'esposizione sono stati professionisti del design e giornalisti provenienti da Italia, Regno Unito, Austria e Spagna. Se nei primi giorni dell'apertura il pubblico era composto per lo più da studenti di architettura e design e addetti del settore, la platea si è poi allargata e diversificata col passare del tempo fino a includere nei weekend comuni visitatori provenienti da ogni paese.

"Sono esterrefatto dall'eccellenza del design coreano" ha dichiarato uno dei visitatori di 'Cuore del Design Incheon Korea'.

L'evento ha funto da propulsore per promuovere con efficacia l'immagine di Incheon di città internazionale, pubblicizzando al contempo le capacità delle piccole, ma eccellenti aziende locali della città, sottovalutata dalla comunità internazionale nonostante i propri punti di forza, tra cui l'essere stata scelta come zona di libero scambio e sede dei XVII Giochi Asiatici del 2014.

Ha dichiarato un funzionario del governo cittadino di Incheon: "Siamo molto contenti di avere concluso con successo l'evento, primo nel suo genere a livello di amministrazioni locali, il che ci ha consentito di acquisire sicurezza." Il funzionario ha sottolineato anche che l'amministrazione comunale muterà volto all'evento trasformandolo in una campagna promozionale regolare per l'espansione dei mercati esteri attraverso una stretta collaborazione con le piccole, ma eccellenti realtà produttive di Incheon.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2014

TheDBRAND
Yu-sun Oh, +82-32-260-0223
Vicedirettore

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti