ESAPRO GOLD SPONSOR DELLA SECONDA EDIZIONE DI CRAI ITALY FOOD AWARDS

Esapro, uno dei principali player italiani nell'ambito della progettazione, costruzione e manutenzione di impianti fotovoltaici, è tra i Gold Sponsor della seconda edizione dei Crai Italy Food Awards. Il premio, che celebra le eccellenze del settore agroalimentare del nostro Paese, viene assegnato valutando anche l’attenzione alla sostenibilità delle realtà produttive coinvolte. Ed è proprio questo il punto d’incontro con il mondo di Esapro e la sua filosofia green.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi)

Da ormai 15 anni, infatti, Esapro promuove sul territorio italiano e internazionale l’utilizzo di energia pulita, mettendo a disposizione dei propri partner competenze specialistiche e tecnologie d’avanguardia per garantire la massima efficienza, produttività e sicurezza degli impianti fotovoltaici. Tantissimi i servizi offerti, dalla progettazione, installazione, revamping e repowering degli impianti alla loro manutenzione e gestione, fino aIla televigilanza e ai sistemi di sicurezza. Il portafoglio gestito dall’azienda, oggi, è di oltre 300 MW corrispondenti a circa 200 impianti fotovoltaici di grossa taglia a terra e su tetto industriale e su coperture agricole. Nel 2023 Esapro ha realizzato 44 impianti in tutto il territorio italiano per una potenza complessiva di 52 MWp.

Come esprime lo slogan #GenerazioneSostenibile, la visione di Esapro non si limita, però, all’energia, ma abbraccia il tema della sostenibilità a 360 gradi. In quest’ottica, la produzione di alimenti di qualità a basso impatto ambientale e rispettosa dei cicli della natura rappresenta un pilastro fondamentale su cui costruire il futuro del Pianeta e delle prossime generazioni.

“Siamo orgogliosi di supportare in veste di Gold Sponsor un evento innovativo come gli Italy Food Awards – commenta Giorgio Menaldo, Amministratore Delegato di Esapro – Condividiamo con gli organizzatori del premio l’idea di valorizzare le aziende agroalimentari italiane, in particolare quelle che per raggiungere l’eccellenza hanno scelto la strada della sostenibilità. Ogni attore del tessuto economico, oggi, deve sentirsi parte in causa di un grande processo di cambiamento e un settore sempre più trainante come quello del food è la base da cui partire per realizzarlo”.

Per maggiori informazioni