#1 in storage, server, virtualizzazione = potenti appliance e sistemi iper-convergenti

Nuove appliance Dell EMC VxRail e sistemi VxRack System 1000 basati su server PowerEdge estendono i casi d’uso, riducono il costo di ingresso, assicurano le migliori VDI GPU-assisted ed economie all-flash.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - information technology)

• Dell EMC amplia il portafoglio di sistemi convergenti - appliance VxRail e VxRack System 1000 hyper-converged infrastructure (HCI) – integrando i potenti, affidabili ed efficienti server PowerEdge con le più recenti piattaforme Intel Broadwell.
• VxRail Appliance con i server PowerEdge aumentano la flessibilità hardware e offrono una scalabilità più granulare con oltre 250 configurazioni, prestazioni CPU del 40% più elevate allo stesso prezzo, costi ridotti del 25% per le soluzioni entry – sotto i $45.000 (USD) – e 2 volte lo storage in tutti i nodi all-flash.
• VxRack System 1000 con server PowerEdge offrono 2,5 volte la capacità e prestazioni CPU superiori del 40% allo stesso prezzo.
Dell EMC presenta un portafoglio esteso di sistemi convergenti integrando i noti server PowerEdge con le appliance VxRail e i sistemi VxRack System 1000 hyper-converged infrastructure (HCI) per indirizzare nuovi casi d’uso. Avendo a disposizione sia lo strato di elaborazione che quello storage dello stack hyper-converged e grazie alla relazione stretta con VMware, Dell EMC può fornire ancora più valore ai clienti innovando più velocemente. La valida supply chain Dell EMC offre qualità, flessibilità e rapidità di delivery ed è in grado di proporre nuovi prezzi che permettono a un maggior numero di clienti di trarre vantaggi dai benefici HCI. Oggi i clienti possono rivolgersi a un unico vendor per un HCI end-to-end con un’offerta di servizi e supporto completa che li assistono nello sviluppo del business e nella protezione degli investimenti al fine di modernizzare il data center.
“Avendo a disposizione sia lo strato di elaborazione che quello storage dello stack hyper-converged, Dell EMC cambia l’offerta HCI”, commenta Terri McClure, Senior Analyst, Enterprise Strategy Group. “È ora in grado di fornire più scelte di valore ai clienti in termini di protezione degli investimenti, maggiore innovazione, vantaggi nella supply chain e risparmi. La rapida integrazione dei server PowerEdge con VxRail Appliance e VxRack System è un esempio della sinergia dell’acquisizione e dei vantaggi della fusione – più valore, più scelta e la protezione degli investimenti dei clienti”.

Nuove appliance VxRail basate su server PowerEdge
La famiglia di appliance VxRail HCI, le uniche del mercato sviluppate appositamente e ottimizzate per ambienti VMware, ora dispongono delle più recenti piattaforme Intel Broadwell, delle tecnologie VMware vSphere e VMware VSAN e sono basate su server PowerEdge. Assicurano il 40% in più di prestazioni di calcolo allo stesso costo, maggiori flessibilità e scalabilità con un numero superiore di configurazioni, tutti i nodi all-flash equipaggiati con due volte lo storage e un nuovo entry point da 3 nodi che costa il 25% in meno. I nuovi workload indirizzabili includono:
• Workload storage heavy tra cui Big Data Analytics e Microsoft Exchange, che possono beneficiare delle appliance VxRail basate sulla potente piattaforma PowerEdge R730xd, nodo storage molto denso e dotato dei nuovi processori Intel per fornire un’elaborazione ad alte prestazioni.
• Workload di virtualizzazione client graphic-heavy, che richiedono livelli di prestazioni più elevati disponibili nei nuovi sistemi operativi come Microsoft Windows 10, così come applicazioni di produttività e graphics-intensive quali quelle CAD/CAM, di ricerca e sviluppo. Tutti, dai knowledge worker ai professionisti in mobilità, fino ai designer e agli ingegneri, potranno beneficiare della soluzione VxRail anche grazie alla piattaforma PowerEdge R730 con l’accelerazione GPU di NVIDIA e AMD, con dual configuration delle schede NVIDIA Tesla M60 con NVIDIA Grid Software.
• Ambienti Remote Office/Branch Office possono sfruttare l’opzione a basso costo di 3 nodi con un costo di ingresso di soli $45.000 (USD), permettendo di implementare in modo efficace infrastrutture iper-convergenti per semplificare la gestione IT in molteplici siti remoti.
Per i clienti che desiderano accelerare il time-to-value di una soluzione di virtualizzazione client enterprise-class, Dell EMC offre nuove configurazioni delle appliance VxRail con VMware Horizon, ottimizzate per la client virtualization al fine di semplificare l’implementazione e la gestione dei workspace virtuali. La soluzione, validata da Dell EMC con il supporto di VMware e NVIDIA, assicura flessibilità e prestazioni elevate per accomodare diverse esigenze e riduce il time-to-delivery della soluzione da settimane a giorni.
Nuovi sistemi VxRack basati su server PowerEdge
VxRack System 1000, l’unico sistema rack-scale hyper-converged che integra networking top-of-rack Spine-Leaf e opzioni SDN, rappresenta la scelta ideale per i core data center che richiedono resilienza enterprise-grade e la possibilità di partire in piccolo e scalare facilmente. Basati su server PowerEdge R630 e R730xd, questi sistemi VxRack offrono più capacità e il 40% di prestazioni CPU in più senza incrementare costo o ingombro. Con oltre 20 nuove configurazioni, i clienti hanno la flessibilità di aggiungere configurazioni compute-heavy, storage-heavy o balanced a seconda della necessità (in modelli all-flash e ibridi) per soddisfare i loro workload.

I vantaggi delle configurazioni VxRack System all-flash includono:
• Migliori economie all-flash che offrono 2,5 volte la capacità flash per un prezzo simile rispetto alle generazioni precedenti.
• Accelerazione delle applicazioni con SanDisk DAS Cache, che velocizza le operazioni storage I/O riducendo la latenza e assicura migliori performance di applicazioni I/O-intensive quali Microsoft SQL OLTP.
• Flessibilità di configurazione, che permette di scalare linearmente in base alle esigenze dei workload aggiungendo in modo incrementale configurazioni di nodi high-density, storage-heavy o compute-heavy.
Indipendentemente dall’uso o in che punto del passaggio al Cloud si trovi un’azienda, Dell EMC offre un portafoglio ampio e in continua espansione di appliance (VxRail o XC Series), sistemi ingegnerizzati rack-scale, sistemi validati, reference architecture e soluzioni ottimizzate per workload tradizionali e Cloud-native che girano nel data center core o in periferia.
Dell Financial Services (DFS) dispone di una gamma completa di opzioni di pagamento flessibili per supportare i clienti nel percorso verso il Cloud. Che si tratti di bilanciare OpEx e CapEx o determinare il giusto mix di soluzioni off-premise e on-premise, DFS offre soluzioni – dai lease tradizionali al nuovo portafoglio di OpenScale flexible consumption solutions – per soddisfare l’intera gamma di casi d’uso dei clienti Dell EMC.

Disponibilità
VxRack FLEX con nodi PowerEdge-based sono ordinabili oggi e disponibili nel quarto trimestre (Q4) del 2016. VxRack SDDC con nodi PowerEdge-based con server PowerEdge integrati saranno ordinabili in Q4 di quest’anno. VxRail Appliances integrate con server PowerEdge sono ordinabili oggi e saranno disponibili in Q4 2016 nella maggior parte dei mercati e ovunque entro il 2017. Le appliance VxRail basate su server PowerEdge con VMware Horizon per la client virtualization sarà disponibile a dicembre 2016.

John Fanelli, Vice President Products, NVIDIA
“All’interno di un’organizzazione, gli utenti high-performance devono essere produttivi e lavorare velocemente senza compromessi. NVIDIA Tesla GPU con il software NVIDIA GRID e i server PowerEdge R730 consentono di lavorare con applicazioni e progetti graphics-intensive impegnativi da qualunque luogo e su svariati device”.

Chad Sakac, President, Converged Platforms and Solutions Division Dell EMC
“In qualità di leader nelle infrastrutture convergenti ed essendo il dominio HCI il segmento a più elevate crescita trainato dalla modernizzazione dei data center, Dell EMC è focalizzata sulla continua espansione della gamma HCI al fine di soddisfare più casi d’uso per clienti di tutte le dimensioni. Grazie ai server PowerEdge nelle appliance VxRail e nei sistemi VxRack, i clienti ottengono ottime funzionalità e migliori economie per sfruttare l’HCI sui loro workload, indipendentemente dal fatto che si trovino all’edge o nel core del data center”.

Risorse aggiuntive:
• Blog: “The Power of Dell EMC – Increased Choice, Broader Use Cases, Lower Price Points for Customers”
• ESG whitepaper: Dell EMC: Immediate Synergy for Hyperconverged Customers
• Video: ESG Dell EMC Transformation Comes to Hyper-Converged
• Scopri di più su VxRail Hyper-converged Infrastructure
• Scopri di più su VxRack System 1000 Hyper-converged Infrastructure
• Segui @DellEMCNews su Twitter
• Segui Dell EMC via Twitter, Facebook, YouTube, LinkedIn e ECN.

DELL EMC
Dell EMC, parte di Dell Technologies, abilita le organizzazioni a modernizzare, automatizzare e trasformare il loro data center con infrastrutture convergenti, server, storage e tecnologie di data protection fornendo gli strumenti per trasformare l’IT attraverso la creazione di un Cloud ibrido, e di trasformare il business con la creazione di applicazioni Cloud-native e soluzioni Big Data. Dell EMC serve clienti in 180 paesi – tra cui il 98% delle Fortune 500 – con il portafoglio più completo e innovativo dall’edge al core al Cloud.