Il presidente Unifarco al Festival dei Sensi

Il 22 agosto al VII Festival dei Sensi nella Valle d’Itria presso la Masseria Ferragnano – Locorotondo, Ernesto Riva, Presidente di Unifarco, azienda italiana di produzione cosmetica e nutraceutica d’eccellenza, porta la sua esperienza di formulatore e farmacista con un intervento su “La terra che cura. Dalle pozioni magiche alla moderna fitoterapica”
Belluno, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura)

In occasione del Festival dei Sensi sabato 22 agosto il Presidente Unifarco Ernesto Riva parteciperà assieme a Massimo Mercati, dirigente del Gruppo Aboca-Planta Medica, al dibattito su “La Terra che cura. Dalle Pozioni magiche alla moderna Fitoterapica”. La presentazione, prevista alle 19.30 presso la masseria Ferragnano, sottolinea come il millenario legame tra uomo e terra sia oggi un importante fattore di ricerca e innovazione.

Un incontro in linea con le tematiche del Festival, giunto alla sua settima edizione, che punta alla riscoperta del mondo sensoriale attraverso conferenze itineranti, gite, esposizioni tattili, biodiversità. Masserie e dimore storiche faranno da cornice a tre giorni di riflessioni (legate al mondo sensoriale) e interventi di prestigiosi studiosi italiani e stranieri.

“La presenza in un consesso di così rilevante importanza di un tema così caro alla figura del farmacista, custode e messaggero di una professione antica e oggi artefice della moderna formulazione, è un’importante conferma di come la missione del farmacista sia ancora di grande attualità: la salute e il benessere delle persone” commenta Riva.

Nel suo intervento al Festival Ernesto Riva partirà dalla delucidazione delle origini di una scienza millenaria costituita da erbari di piante selvatiche, decotti, infusi e rimedi naturali, per arrivare ad evidenziare come il rapporto tra l’uomo e la terra sia ancora oggi un fenomeno propulsore nella ricerca, nel rinnovamento e nella presa consapevolezza che l’unica crescita di qualità possibile è legata ad una nuova ecologia.