Teatro Goldoni BAGNACAVALLO (RA) – Stagione 2014/15.

Da sabato 25 ottobre parte la campagna dei NUOVI ABBONAMENTI
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) Teatro Goldoni
BAGNACAVALLO (RA) – Stagione 2014/15.

Da sabato 25 ottobre parte la campagna dei
NUOVI ABBONAMENTI!

Pronta a partire la campagna per i nuovi abbonamenti alla Stagione 2014/15 del Teatro Goldoni di Bagnacavallo. Da sabato 25 a giovedì 30 ottobre (domenica 26 ottobre esclusa), dalle ore 10 alle ore 13 il botteghino del Teatro sarà a disposizione di chi vorrà sottoscrivere un nuovo abbonamento ai cartelloni di Prosa e A Teatro con mamma e papà.
Il prezzo dell’abbonamento agli 8 spettacoli della Prosa varia, a seconda dell’età, dai 70 ai 125 euro, mentre per le 3 rappresentazioni di A Teatro con mamma e papà il costo è di 13 euro sia per i bambini che per gli adulti. Gli abbonamenti si potranno prenotare anche telefonicamente (0545 64330) a partire da lunedì 27 ottobre e dovranno essere ritirati entro le ore 13 di giovedì 30 ottobre.

La rassegna di Prosa inaugurerà con Carlo Buccirosso, autore, regista e protagonista di Una famiglia quasi perfetta (giovedì 20 novembre). Il Goldoni ospiterà poi l’ “Avamprima” nazionale di Il mondo non mi deve nulla con Pamela Villoresi e Claudio Casadio, nuova co-produzione di Accademia Perduta/Romagna Teatri insieme a Teatro e Società e CSS Udine, con cui prosegue, dopo Oscura immensità, la felice collaborazione con il grande scrittore Massimo Carlotto (lunedì 8 dicembre). Franco Branciaroli sarà poi protagonista di Enrico IV di Luigi Pirandello (venerdì 12 dicembre), cui seguirà Nuda proprietà, divertente e delicata commedia di Lidia Ravera interpretata da Lella Costa e Paolo Calabresi (venerdì 9 gennaio). La simpatica Debora Villa presenterà il suo Donne che corrono dietro ai lupi (sabato 7 febbraio), prima di lasciare il palco al Teatro delle Albe/Ravenna Teatro con Incantati. Parabola dei fratelli calciatori (giovedì 19 febbraio). In chiusura di cartellone, i divertentissimi Ennio Marchetto con Carta canta (giovedì 5 marzo) ed Ale & Franz con Lavori in corso (venerdì 27 marzo). Inizio spettacoli alle ore 21.

La tradizionale e seguitissima rassegna domenicale A Teatro con mamma e papà partirà il 9 novembre con una delle più recenti e fortunate produzioni di Accademia Perduta, Il bosco delle storie, interpretato da Maurizio Casali, Mariolina Coppola e Alessandra Tomassini per la regia di Claudio Casadio. Seguirà Nico cerca un amico de Il Baule Volante (30 novembre) e Di-segno In-segno di Giallo Mare Minimal Teatro (14 dicembre). Inizio spettacoli alle ore 17.
---------------------

Nel corso della campagna, sarà inoltre possibile acquistare i biglietti per gli appuntamenti “fuori abbonamento” proposti nella nuova Stagione del Goldoni: il sensuale TerrAdentro della compagnia Flamenquevive e lo spumeggiante Allegro con sputo dei Musicanti di San Crispino. Entrambi gli spettacoli saranno presentati in “prima nazionale”, rispettivamente venerdì 7 e domenica 16 novembre alle ore 21.
-------------------
Info: 0545/64330 e www.accademiaperduta.it



Ufficio Stampa