La penna del siciliano Beppe Liotta per Partiamo da qui

Liotta è stato scelto per dare vita a Partiamo da qui, un progetto editoriale targato Imprimatur che vede riunite undici nuove leve ritenute di qualità e scelte durante i corsi di scrittura creativa emozionale di Igor Damilano e Cinzia Lacalamita. Il suo racconto – Grigio – presenta ai lettori uno stile moderno, dal ritmo asciutto e serrato ma, fortemente introspettivo. Descrizioni accurate, fuori dal comune, un concentrato di dettagli che creano aspettative spirituali che non vengono deluse
Catania, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) Si chiama Beppe Liotta, è nato ad Acireale ed è stato scelto per dare vita a Partiamo da qui, un progetto editoriale targato Imprimatur che vede riunite undici nuove leve ritenute di qualità e scelte durante i corsi di scrittura creativa emozionale di Igor Damilano e Cinzia Lacalamita.
Il suo racconto – Grigio – presenta ai lettori uno stile moderno, dal ritmo asciutto e serrato ma, allo stesso tempo, fortemente introspettivo. Descrizioni accurate, fuori dal comune, un concentrato di dettagli che creano aspettative spirituali che non vengono deluse.
Di seguito la sinossi di Partiamo da qui: Storie di uomini e di donne, ordinarie nello straordinario, straordinarie nell’ordinario. Vite qualunque, vite uniche: maltrattate, invisibili, risorte dal nulla, accompagnate verso il tutto della rinascita interiore più prosperosa. Anime maledette, benedette, bramose di parole, soggiogate da silenzi.
Storie di giorni persi, di anni ritrovati sul filo della poesia esistenziale. Perché il cammino è poesia, persino quando è assenza di armoniosa rima nel suo incedere incerto. Storie crude, delicate, di umano coraggio e altrettanta umana pavidità.
Storie da amare, temere, emulare, da sincronizzare con il proprio sentire nel leggerle.
Storie per imparare a rialzarsi, per evitare di sbagliare ancora e ancora cedendo all’autocommiserazione, al vittimismo, alla sudditanza di una società cinica.
Storie per credere nell’impossibile che diventa possibile. Perché le parole non sono solo parole, sono te: (ri)trovati tra le righe.
Per maggiori informazioni
Contatto
Beppe Liotta
C.da Capo Bruzzano, s.n.
89032 Bianco (Reggio Calabria) Italia
[email protected]
Ufficio Stampa
Beppe Liotta
 Beppe Liotta (Leggi tutti i comunicati)
C.da Capo Bruzzano, s.n.
89032 Bianco Italia
[email protected]