Jaunt collabora con Paul McCartney per produrre PURE McCartney VR, una serie di documentari in sei parti

Il gruppo premiato di cui fanno parte Tony Kaye, Geoff Emerick, Cliff Plumer, Lucas Wilson e Doug Allenstein produce retrospettive di VR immersiva
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
PALO ALTO, California, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

Jaunt, produttore ed editore principale di esperienze cinematiche di realtà virtuale ad immersione completa ed il leggendario cantautore Paul McCartney, hanno rilasciato oggi i primi due episodi di PURE McCartney VR, una serie in sei parti di cortometraggi di documentari di realtà virtuale (VR). Come parte del prossimo lancio di PURE McCartney, un album di compilation che abbraccia la carriera, ciascuna di queste esperienze in VR a immersione scava nelle storie dietro ad alcune delle canzoni più emblematiche di Paul.

I fan intraprenderanno un viaggio personale con Paul mentre racconta memorie e aneddoti legati a vari brani, condividendo filmati archiviati e mai visti prima. Filmati nel suo studio casalingo privato, gli episodi PURE McCartney VR, che annotano "Dance Tonight", "Coming Up", "My Valentine", "Mull of Kintyre" e "Early Days", saranno rilasciati per episodio, a partire da oggi, e continueranno fino al lancio dell'album PURE McCartney il 10 giugno p.v.

Nel creare la serie, il gruppo ha cercato la competenza creativa di alcune delle menti più innovative nel business, inclusi i premiati Regista, Tony Kaye; Produttore e Architetto del suono Geoff Emerick; e Produttori Esecutivi Cliff Plumer, Lucas Wilson e Doug Allenstein. Le esperienze di VR risultanti includono non solo VR di alta qualità cinematica, ma anche audio ambisonico rimasterizzato digitalmente e orientato spazialmente mischiato in Dolby Atmos. Questo progetto segna la prima volta che un brano originale di Paul McCartney è stato rimescolato in Dolby Atmos. Per una lista completa di crediti del progetto, vedere qui.

"È un onore far parte di un gruppo di artisti con un talento così straordinario, ai quali è stato assegnato il compito di documentare il pensiero di questo grande uomo, in modo da portare ai suoi fan un nuovo modo di sperimentare alcune delle sue più grandi canzoni", ha affermato Tony Kaye, regista per PURE McCartney VR. "Il suo genio musicale è adesso in esposizione per il mondo in una luce completamente nuova".

"Eravamo soliti vedere artisti entrare in contatto con i loro fan attraverso le copertine degli album e le informazioni scritte su di esse, ma quella espressione personale e la comprensione più profonda della musica sono diminuite con il passare degli anni", ha affermato Cliff Plumer, presidente di Jaunt Studios. "Con la realtà virtuale, Paul McCartney sta compiendo il passo più innovativo. Sta entrando in contatto direttamente con i suoi fan per condividere i suoi pensieri ed esperienze più intimi in un modo completamente nuovo, personale e immersivo".

Ogni brano sarà rilasciato nel mondo di Paul McCartney personalizzato all'interno dell'applicazione Jaunt VR. Jaunt VR è disponibile su iOS, Android, Gear VR, Oculus Rift, HTC Vive e Desktop 360.

La serie PURE McCartney VR è presentata da VisitBritain e dalla campagna the GREAT Britain 'Home of Amazing Moments' #OMGB. Paul McCartney ha giocato, e continua a giocare, un ruolo centrale nell'eredità musicale britannica e la campagna GREAT Britain è orgogliosa di essere associata a questa iniziativa innovativa e pionieristica che offre a tutti l'opportunità di condividere un momento incredibile con Paul McCartney in VR.

Informazioni su Jaunt Inc.

Jaunt sta spianando la strada al futuro della narrazione di storie creativa attraverso la realtà virtuale cinematica. Fondata nel 2013, Jaunt è il principale sviluppatore di hardware, software, strumenti e applicazioni per abilitare la VR cinematica e mettere il potere della realtà virtuale nelle mani dei migliori creatori di contenuti di oggi. Inoltre, Jaunt lavora con importanti creativi, da marchi ad artisti a registi, per creare contenuti d'avanguardia attraverso la sua divisione studio, Jaunt Studios. Con sede centrale a Palo Alto, California, la società mantiene anche una presenza a Los Angeles e produce contenuto in VR di marca e originale per spettatori in tutto il mondo. Gli investitori di Jaunt includono The Walt Disney Company, Evolution Media Partners, China Media Capital, Highland Capital Partners, Google Ventures, Redpoint Ventures, Axel Springer, ProSiebenSat.1 SE, The Madison Square Garden Company, Peter Gotcher, Blake Krikorian, e Sky (corporate.sky.com). Prova di più su www.jauntvr.com.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2016

Double Forte per Jaunt
Lyndsey Besser, 415-500-0619
[email protected]

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti