ART e Terumo: promettenti i dati preclinici relativi a uno scaffold bioassorbibile a eluizione di farmaci di prossima generazione

Terumo e Arterial Remodeling Technologies (ART) hanno reso noto che il giorno 20 maggio 2015 il Dr. Renu Virmani, patologo cardiovascolare di fama internazionale che opera presso il CVPath Institute, negli Stati Uniti, ha presentato promettenti dati preclinici su uno scaffold bioassorbibile a eluizione di farmaci di prossima generazione prodotto da Terumo per il trattamento delle patologie coronariche.
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

PARIGI, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere)

Questa Smart News Release (Comunicato Notizie Intelligenti) è corredata da contenuti multimediali. Vedi la versione integrale qui: http://www.businesswire.com/news/home/20150521005423/it/

"Siamo estremamente soddisfatti dell'effetto farmacologico ben bilanciato di questo scaffold bioassorbibile a eluizione di farmaci, che conserva le avanzate proprietà di bioassorbibilità dello scaffold ART, caratterizzato da degradazione precoce programmata e riassorbimento completo", ha commentato Machiel van der Leest, CEO di ART.

Questa presentazione, effettuata mercoledì 20 maggio 2015 nel corso del simposio ART all'EuroPCR "Bioresorbable polymer scaffolds: towards routine practice in PCI" (Scaffold polimerici bioassorbibili: verso una pratica di routine negli interventi di PCI) conferma i solidi progressi del progetto di co-sviluppo delle due aziende.