Charlotte Brontë, due romanzi per la prima volta in italiano

La casa editrice flower-ed pubblica due romanzi incompiuti di Charlotte Brontë, "La storia di Willie Ellin" ed "Emma", per la prima volta in traduzione italiana.
http://www.flower-ed.it/index.php?route=product/category&path=59_97
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - editoria e media) Siamo nel 1853. Charlotte Brontë ha trentasette anni e guarda al futuro con grande incertezza. Le sue sorelle non ci sono più, le è rimasto solo il padre a cui badare. Il pensiero di morire da sola nella ventosa brughiera la opprime. Charlotte decide allora di sposare il reverendo Arthur Bell Nicholls, ricoprendo finalmente il ruolo di moglie.

Aprendo i cassetti della sua stanza, troviamo in questo momento due manoscritti incompiuti: La storia di Willie Ellin ed Emma. Sono storie distinte, eppure qualcosa le lega: il personaggio di William Ellin, prima di tutto, che compare in maniera curiosa e affascinante in entrambe le opere, e poi quell’alone di mistero che circonda le vicende dei protagonisti, Willie Ellin e Matilda Fitzgibbon. Chissà se nella mente dell’autrice questi frammenti erano destinati a ricomporsi in un’unica grande storia…

Quelle che vi presentiamo sono le prime traduzioni in italiano dei due manoscritti, la cui importanza deriva proprio dalla forma embrionale in cui sono stati trovati. Sembra quasi di essere lì con Charlotte Brontë, sentire la sua veste frusciante mentre siede per scrivere e la matita che imprime la prima stesura di un’idea, con tanto di ripensamenti, abbreviazioni. I paesaggi e i personaggi sono solo tratteggiati, ma erano vivi nell’immaginario dell’autrice fin dall’infanzia e ci sembra di conoscerli da sempre.
Charlotte Brontë, due romanzi per la prima volta in italiano

Da oggi questi due libri sono disponibili in ebook e in cartaceo, grazie ad Alessandranna D’Auria che con grande passione e competenza ne ha curato la traduzione e l’ampio commento critico e grazie alla casa editrice flower-ed che continua nel suo lavoro di recupero delle opere del passato.
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 flower-ed (Leggi tutti i comunicati)
(Roma) Italia
info@flower-ed.it
IL NUOVO VOLTO ITALIANO DELLE PRENOTAZIONI MEDICHE IL NUOVO VOLTO ITALIANO DELLE PRENOTAZIONI MEDICHE  -  Già conosciuta ed ampiamente utilizzata. EccellenzaMedica.it è la piattaforma web leader nel mercato italiano per le prenotazioni di prestazioni mediche di alta qualità, visitata quotidianamente da oltre 7000 persone, al cui interno vi sono svariate specializzazioni, tra cui la Gastroenterologia.…
Iseo, “Marzo 1943: Tributo a Dalla & Battisti” Bandafaber con Charlotte e Marco Ferradini in concerto Iseo, “Marzo 1943: Tributo a Dalla & Battisti” Bandafaber con Charlotte e Marco Ferradini in concerto  -  Il concerto si svolgerà in viale Repubblica allestito per l’occasione per lo spettacolo a pagamento. Bandafaber originale formazione, nata nel 2012, composta da quaranta musicisti, provenienti da quella meravigliosa fucina di artisti che sono…
Enrico Magni e il suo nuovo romanzo: Incontro - Segmenti Editore Enrico Magni e il suo nuovo romanzo: Incontro - Segmenti Editore  -  Incontro è il nuovo romanzo di Enrico Magni edito da Segmenti Editore. La storia di un incontro tra due estranei. Sullo sfondo compare la resistenza francese del 1943, gli anni sessanta, il conflitto generazionale, i cupi anni settanta, la solitudine di un poeta e di una giovane…
Come il volo di un farfalla, il romanzo di Alessandro Pugi - Segmenti Editore è in libreria Come il volo di un farfalla, il romanzo di Alessandro Pugi - Segmenti Editore è in libreria  -  Come il volo di una farfalla di Alessandro Pugi è in libreria e on line. Il nuovo romanzo di Alessandro Pugi è una storia romantica che ci farà commuovere e percepire la mancanza dell’essenza, quella parte di noi che non si vede e che non basta mai a colmare…
Giorgio Carnevale e Ivana Siena dialogano sul romanzo Mio Padre - Segmenti Editore Giorgio Carnevale e Ivana Siena dialogano sul romanzo Mio Padre - Segmenti Editore  -  Gioia solare e serena, scoprendo casualmente di essere stata adottata decide di cercare i genitori biologici in Sud America. Troverà il padre in manicomio e il tentativo di aiutarlo la porterà a scoprire se stessa e l'amore. È Gioia la protagonista di Mio Padre, il…
Loading....