Gianluca Mech presenta le Barrette “intelligenti”!

Dal mondo Tisanoreica arrivano gli snack dietetici che tengono conto del tipo di disciplina sportiva e delle motivazioni che spingono ciascuno a fare sport. Tra tutte spicca la barretta “regina” T-SMART, a bassissimo contenuto di carboidrati.
Vicenza , (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere) La Gianluca Mech S.p.A. - leader indiscussa nel mercato dell’alimentazione dietetica - è orgogliosa di presentare le sue rivoluzionarie Barrette “intelligenti”, snack dietetici che - a differenza di altri - tengono conto del tipo di disciplina sportiva e delle motivazioni che spingono ciascuno a fare sport.

Si tratta di una novità assoluta nel mercato degli snack ipocalorici: è infatti la prima volta che questo genere di prodotti viene declinato a seconda delle diverse esigenze del consumatore finale.

Le motivazioni che stanno alla base delle diverse attività sportive possono riassumersi come segue:

attività che si fa con finalità snellenti, cioè per perdere chili in eccesso (= dimagrire);
attività che si fa per tonificare il corpo e ridurre la cellulite (= restare in forma);
attività sportiva che si fa per ottenere un’alta performance ovvero risultati eccellenti (= agonismo);
Ci sono poi le varie attività legate al “divertimento”, per coloro che si vogliono rilassare...

Ed è per queste diverse finalità che la Gianluca Mech S.p.A. - da sempre attenta alla corretta “modulazione” dei carboidrati - ha sviluppato tre tipi di barrette diverse, in questo senso “intelligenti”.

Tra tutte spicca come barretta “regina” la T-SMART, perché a bassissimo contenuto di carboidrati (11% per barretta da 44 g): perfetta, dunque, per tutti coloro che devono dimagrire e in particolar modo per le donne, sempre alla ricerca di qualcosa di buono e sfizioso da mettere sotto i denti. In più, se fa pure perdere peso, allora è davvero la barretta perfetta! Sviluppata per attività fisiche con finalità snellenti a bassa intensità (aerobica, step, walking, spinning, ballo ecc.), T-SMART è una barretta gustosissima, proposta in 3 sfiziose varianti: nocciole, fragole-lamponi, mandorle-pistacchi. Per T-SMART è stato fatto un utilizzo molto sapiente dei carboidrati: la loro percentuale, infatti, non può certo essere uguale in tutti i tipi di attività sportiva e quindi di barrette. In questo consiste l’aspetto innovativo delle Barrette targate Tisanoreica: in quelle tipicamente presenti sul mercato le percentuali dei carboidrati non sono differenziate secondo necessità specifiche.

Per le attività fisiche con finalità tonificanti è invece stata sviluppata la Barretta T-CRISP, proposta in due esotici gusti: cocco e cacao. Anche qui c’è un contenuto ridotto in carboidrati semplici e un moderato contenuto di grassi, con, al contrario, un alto contenuto in proteine (31%, ovvero 14 gr per barretta da 45 g) e un buon apporto di fibre (circa 15% per barretta da 45 g). T-CRISP è ideale per attività fisiche a media intensità (spinning, palestra, fitbox ecc.).

Infine, per attività fisiche con finalità di performance, è stata ideata la Barretta T-BREAK, negli sfiziosi gusti di cacao, cocco e stracciatella! T-BREAK è ideale nelle attività fisiche ad alta intensità (calcio, tennis, nuoto, basket, pallavolo, rugby ecc.): favorisce infatti la massa muscolare durante lo sforzo, grazie al giusto rapporto di nutrienti; vanta un alto contenuto di proteine (circa il 32% per barretta da 35 g) e un basso contenuto di grassi. Gli sportivi hanno sempre bisogno di energia e di un giusto nutrimento per mantenere i muscoli perfettamente funzionali e tonici. Assunte un’ora prima dell’allenamento, le barrette T-BREAK costituiscono un ottimo substrato energetico per il metabolismo muscolare. Assunte dopo la sessione sportiva, invece, favoriscono l’integrazione degli amminoacidi persi durante lo sforzo fisico.

Per saperne di più su come utilizzare tutti i tipi di barretta in modo adeguato, il Centro Studi Tisanoreica fornisce assistenza nutrizionale a titolo assolutamente gratuito.

Di più su Gianluca Mech S.p.a.: Gianluca Mech, erede di un’esperienza familiare erboristica plurisecolare (fin dal 1500) di prodotti Decottopirici (10 erbe), ha sviluppato e commercializzato nel mondo una linea di prodotti del protocollo Tisanoreica®, la dieta della “chetosi verde”, che unisce a prodotti dimagranti brevettati i prodotti dell’agro-alimentare di qualità, fino ad evolversi anche in cura estetica con una linea di cosmetica Cosmech. Il sito istituzionale è gianlucamechspa.com, la pagina FB facebook.com/TisanoreicaOfficial, il blog di Gianluca Mech è gianlucamech.it
Eleonora Cazzaro
 Gianluca Mech Spa (Leggi tutti i comunicati)
via rodolfo Mech 80