Somma Lombardo festeggia il suo nuovo BLOG cittadino!

Somma si riunisce per festeggiare il lancio del suo Urban Blog “La Somma di Noi”, un progetto voluto dal Comune e da Confcommercio Ascom Gallarate Malpensa nell’ambito di un piano di rilancio del marketing territoriale, per dare nuova visibilità ai commercianti della città nell’era di internet e dei social media. Il progetto è stato curato dall’agenzia WebCreativi di Sesto Calende.
sesto calende, (informazione.it - comunicati stampa - politica e istituzioni) Una giornata di festeggiamenti in occasione del lancio del blog cittadino “La Somma di Noi”

Il blog ha riunito ad oggi oltre 80 attività commerciali di Somma, ognuna delle quali ha realizzato la propria sezione personale nel blog, con le informazioni relative alla propria attività, foto e video, e potrà pubblicare promozioni speciali, eventi e iniziative volte ai clienti di Somma ma non solo!

L’ambizione del blog è quella di portare l’immagine della città oltre i propri confini, attirare nuovi visitatori italiani e stranieri anche in vista di Expo2015, con la traduzione di alcuni contenuti in lingua straniera.

Oltre alla parte dedicata ai commercianti, il blog offre infatti sezioni informative e di utilità riguardanti i luoghi da visitare in città e poi news, meteo, eventi, insomma un punto di riferimento ricco che vuole offrire un’immagine completa delle città.

Ad alimentare il blog saranno i sommesi, ognuno è invitato a dare il proprio contributo pubblicando nuovi contenuti e informazioni, perché questo vuole essere prima di tutto un progetto volto a mettere insieme le persone, creare nuove sinergie e ponti di comunicazione tra i cittadini. Dove non arriva uno, arriva il gruppo, da qui lo slogan del blog “Insieme si può!”.

La giornata di festeggiamenti del 20 luglio sarà ricca di appuntamenti:

- dalle 21.30 grande spettacolo in piazza centrale, dove sarà allestita una lunga passerella per sfilare abiti e accessori messi a disposizione dai negozi aderenti: Rosemary Abbigliamento, Spriano Abbigliamento, La Compagnia dei Monelli, Piccoli Capricci, Merceria Mariagrazia, Jolly Sport, Ortopedia Cossia, Ottica Cannata, Gioielleria Voltolini, Gioielleria Galotti, De Micheli gioielli, Anna realizza… - Acconciature di Idea Donna

- Rudy Neri e Barbara Gorlini presenteranno la serata, che sarà ricca di musica e divertimento, e vedrà la premiazione del logo del blog vincitore del concorso di idee al quale hanno partecipato in moltissimi.

- Apertura dei negozi fino alle 24, mercatini e visite guidate al Castello Visconteo.

Il progetto è stato curato dall’agenzia WebCreativi di Sesto Calende.
BARBARA GORLINI
WebCreativi
Barbara Gorlini
 WEBCREATIVI (Leggi tutti i comunicati)