Il Sharjah International Book Fair 2018 celebra la lettura e la cultura con 2,23 milioni di visitatori

Il terzo salone al mondo per grandezza che celebra la parola scritta, Sharjah International Book Fair (SIBF), ha conseguito di nuovo risultati record in occasione della 37esima edizione annuale.
SHARJAH, Emirati Arabi Uniti, (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

Il terzo salone al mondo per grandezza che celebra la parola scritta, Sharjah International Book Fair (SIBF), ha conseguito di nuovo risultati record in occasione della 37esima edizione annuale. L’esposizione, il cui tema era ‘Una storia di comunicazioni scritte’, è stata la realizzazione di un sogno per gli amanti della lettura, che hanno avuto accesso a 20 milioni di libri tutti sotto lo stesso tetto.

questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20181113006315/it/

Il Sharjah International Book Fair 2018 celebra la lettura e la cultura con 2,23 milioni di visitatori

Sharjah International Book Fair 2018 - Provided by Sharjah Book Authority (Photo: Business Wire)

Organizzato dalla Sharjah Book Authority (SBA) dell’emirato di Sharjah, capitale culturale degli Emirati Arabi Uniti (EAU), il SIBF 2018 è stato visitato da 2,23 milioni di persone in 11 giorni, tra cui 230.000 studenti arrivati da ogni parte del Paese.

Il Sharjah International Book Fair ha ospitato 1.874 case editrici di 77 Paesi che hanno portato 1,6 milioni di titoli, dei quali 80.000 sono stati visti per la prima volta all’evento. Inoltre ha offerto il suo palcoscenico a 1.800 eventi – discorsi di autori celebri, seminari, firme di libri, recitazioni di poesie e storytelling, spettacoli teatrali, manifestazioni artistiche, spettacoli di intrattenimento e molto altro ancora.

Queste attività hanno generato un effetto ineguagliato sui social media, ricevendo un numero straordinario di impressioni: 2,7 miliardi. L’hashtag di SIBF, #SIBF18, ha raggiunto 300 milioni di utenti attraverso 70.000 post sui suoi account ufficiali dei social.

Il programma Ospite d’onore del SIBF, volto a gettare ponti culturali tra gli EAU e il mondo, quest’anno ha portato sotto i riflettori il Giappone.

Quest’anno nel corso del salone si è tenuta la quinta edizione annuale del convegno SIBF/ALA Library Conference, organizzato nell’ambito di una partnership stretta fra la Sharjah Book Authority e la American Library Association (ALA), e al quale hanno partecipato oltre 400 bibliotecari e docenti universitari provenienti sia dal Paese ospite che da altri Paesi, che hanno preso parte a più di 25 tavole rotonde ed eventi di networking, per discutere il ruolo in evoluzione delle biblioteche nell’era della digitalizzazione.

Nel corso del convegno SIBF Publishers Conference, della durata di tre giorni e che precede il salone, che si protrae per 11 giorni, 486 rappresentanti di case editrici hanno partecipato a tavole rotonde e a 3.000 incontri organizzati, che sono sfociati nella sigla di 2.884 contratti su diritti di traduzione.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2018

National Network Communications (NNC)
Fadia Daouk, +971 52 617 2111

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti