“Cracca al Tesoro” 2011: Festeggia un Carnevale all’insegna della fantasia e del divertimento con SonicWALL

Chiamati a raccolta tutti gli intrepidi desiderosi di cimentarsi in questa caccia al tesoro tecnologica per le vie di Milano.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi) Dopo il grande successo delle precedenti edizioni, SonicWALL, azienda affermata per la fornitura di infrastrutture di rete sicure, sponsorizza nuovamente l’evento “Cracca al Tesoro” (CAT). CAT, una versione moderna della tradizionale caccia al tesoro, chiama a raccolta tutti gli “appassionati di bit” nella zona di Corso Como, sabato 12 marzo.

Con il CAT 2011, la zona di Corso Como, simbolo della night life milanese, si trasforma in un campo di battaglia tecnologico con ostacoli e sfide da superare, sempre più complesse e articolate. Cracca al Tesoro è un evento realizzato all’insegna della tecnologia e della sicurezza che si mescolano all’esclusività e al divertimento di una delle zone più vivaci di Milano, dove hacker e cittadini di tutta Italia si sfideranno per una caccia al tesoro tecnologica all’ultimo byte.

I giocatori, professionisti e non del mondo della sicurezza, suddivisi in squadre dovranno superare diverse tappe costituite da barriere di sicurezza costruite intorno a degli access point strategicamente posizionati. Ogni access point deve essere “hackerato” cioè violato nella sua sicurezza per riuscire a trovare l’indizio che porta alla sfida successiva, fino al bersaglio finale.
Nerd, geeks ed esperti scorrazzeranno per la zona, armati di notebook e antenne direzionali, seguiti dagli sguardi curiosi degli abitanti della città.

CAT 2011 non è solo un gioco, ma anche un’opportunità per infrangere le proprie “barriere”; I partecipanti saranno messi alla prova sfidando i sistemi di sicurezza progettati appositamente per l’occasione dalle menti più brillanti delle principali organizzazioni di lotta alla criminalità informatica nazionali ed internazionale, tra cui SonicWALL, che costruiranno una vera e propria “War Situation Room”, un centro di controllo superprotetto e inaccessibile, dove non solo saranno definite le barriere tecnologiche da “hackerare”, ma verranno anche tenuti sotto controllo i movimenti di tutte le squadre.

Gli sfidanti dovranno dimostrare intelligenza, tenacia, pazienza e intuizione per individuare gli access point, e dovranno esibire capacità tecniche e tecnologiche per violarne la protezione e senso di squadra per organizzare un lavoro in équipe.

Partecipare è veramente semplice! E’ sufficiente avere a disposizione un laptop, un cellulare con accesso Wifi oppure un Nintendo DS; in poche parole qualsiasi apparecchio, convenzionale o da voi brevettato, che possa collegarsi a Internet in modalità WiFi.

In palio per i vincitori sono previsti premi e gadget tecnologici oltre alla soddisfazione di aver sfidato gli esperti più qualificati che hanno creato le “barriere” da superare. SonicWALL offre inoltre una grande opportunità alla squadra vincitrice!
Il team dei vincitori infatti avrà la possibilità di raccontare la propria esperienza in un intervista, organizzata con il team SonicWALL, che verrà poi pubblicata sul sito web della società, una bella occasione per far conoscere le proprie capacità e conoscenze.

Ti senti all’altezza? Isciviti subito gratuitamente all’evento Cracca al Tesoro visitando il sito:
http://www.wardriving.it/. Sul sito potrai trovare tutte le regole e le informazioni che ti guideranno attraverso questa appassionante iniziativa.

SonicWALL, Inc.
Fedele al motto Dynamic Security for the Global Network – sicurezza dinamica per la rete globale – SonicWALL sviluppa soluzioni scalabili, in base alle esigenze dell'azienda e alle minacce in continua evoluzione cui è esposta, avanzate e intelligenti per la sicurezza di rete e la protezione dei dati. Le soluzioni SonicWALL, implementate da aziende sia di piccole che di grandi dimensioni, sono progettate per il rilevamento e il controllo delle applicazioni, oltre che per la protezione della rete da intrusioni e attacchi malware attraverso pluripremiati hardware, software e dispositivi virtuali. http://www.sonicwall.com.

Distributori Italiani Autorizzati

Alias - Via Postumia, 21 – 33100 Udine – Tel +39 0432 287777 – Fax +39 0432 508305 - www.alias.it [email protected]
Itway S.p.A. - Via L. Braille, 15 - 48010 Ravenna - Tel +39 0544 288711 - Fax +39 0544 463481 - [email protected]
Tech Data Italia s.r.l. - Via Tolstoj, 65 - 20098 San Giuliano Milanese MI - Tel +39 02 98495248- Fax +39 02 98495 574 – www.techdata.it