Red Hat annuncia i risultati finanziari del secondo trimestre dell’anno fiscale 2017

• Fatturato trimestrale a $600 milioni, +19% rispetto all’anno precedente • Fatturato derivante dalle sottoscrizioni a $531 milioni, +20% rispetto all’anno passato • Utile per azione GAAP nel trimestre di $0,32, non-GAAP di $0,55, in crescita rispettivamente del 14% e del 17%, rispetto all’anno scorso • Fatturato differito a fine anno pari a $1,68 miliardi, in aumento del 19%
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) - Red Hat, Inc. (NYSE: RHT), leader mondiale nella fornitura di soluzioni open source, ha annunciato i risultati finanziari relativi al secondo trimestre dell’anno fiscale 2017, terminato il 31 agosto 2016.

“Il secondo trimestre di Red Hat mette in luce una crescita del 18% anno su anno del fatturato relativo alla nostra offerta infrastrutturale, combinata con un aumento del 33% del fatturato relativo allo sviluppo applicativo e alle altre tecnologie emergenti”, spiega Jim Whitehurst, President e Chief Executive Officer di Red Hat. “Digital transformation e hybrid cloud stanno cambiando il modo in cui le applicazioni vengono create, implementate e gestite. Man mano che le organizzazioni adottano tecnologie agili di sviluppo applicativo, come i container Linux, possono contare su Red Hat come partner strategico per modernizzare la loro infrastruttura e le loro piattaforme di sviluppo applicativo”.

“Nel secondo trimestre, abbiamo continuato a registrare una consistente domanda da parte del mercato e una solida capacità esecutiva globale”, aggiunge Frank Calderoni, Executive Vice President Operations e Chief Financial Officer di Red Hat. “Ancora una volta abbiamo siglato un numero record di contratti dal valore superiore al milione di dollari, in aumento del 60% rispetto allo scorso anno. Si tratta di un dato che evidenzia ulteriormente l’impegno dei nostri clienti verso Red Hat e l’ampia richiesta di nostre tecnologie da parte del mercato, man mano che le aziende scelgono digital transformation e hybrid cloud.”

Fatturato:
Il fatturato totale del trimestre è stato di $600 milioni, in crescita del 18% in valuta costante rispetto allo stesso trimestre dell’anno precedente. Il fatturato legato alle sottoscrizioni è stato di $531 milioni, in aumento del 19% rispetto al primo trimestre dello scorso anno, a valuta costante. Il fatturato legato alle sottoscrizioni ha rappresentato l’89% del fatturato complessivo.

Analisi del fatturato derivante dalle sottoscrizioni:
Il fatturato legato all’offerta infrastrutturale è stato di $427 milioni nel corso del trimestre, in aumento del 17% a valuta costante. Il fatturato derivante dallo sviluppo applicativo e altre tecnologie emergenti è stato di $104 milioni, in aumento del 32%, a valuta costante.

Utile di esercizio:
L’utile d’esercizio GAAP per il secondo trimestre è stato di $82 milioni, in crescita del 7% rispetto all’anno passato. Dopo compensazioni azionarie e ammortamenti e costi di transazione relativi a combinazioni di business, l’utile d’esercizio non-GAAP per il trimestre è stato di $137 milioni, in aumento dell’11%. Nel trimestre, il margine operativo GAAP è stato del 13,7%, il margine operativo non-GAAP del 22,8%.

Utile netto:
L’utile netto GAAP per il trimestre è stato di $59 milioni, pari a $0,32 per azione, rispetto ai $51 milioni, pari a $0,28 per azione, registrati nello stesso trimestre dell’anno precedente. L’utile netto non-GAAP per il trimestre è stato di $101 milioni, pari a $0,55 per azione, dopo compensazioni azionarie e ammortamenti. Questo dato si rapporta a un utile netto compensato non-GAAP di $88 milioni, pari a $0,47 per azione, registrato nello stesso trimestre dell’anno passato.

Flusso e disponibilità di cassa:
Il flusso di cassa operativo ha raggiunto i $97 milioni nel trimestre, in calo del 21% rispetto all’anno precedente. Tra contanti ed investimenti convertibili l’azienda vantava al 31 agosto 2016 una liquidità di $2,0 miliardi, dopo il riacquisto di $127 milioni, pari a circa 1,8 milioni di azioni comuni, effettuato nel trimestre.

Fatturato differito:
Alla fine del secondo trimestre, il fatturato differito complessivo dell’azienda è stato di $1,68 miliardi, in aumento del 19% rispetto allo scorso anno.

Red Hat, Inc.
Red Hat è il principale fornitore al mondo di soluzioni open source che si avvale di un approccio community-based per offrire tecnologie cloud, Linux, middleware, storage e di virtualizzazione affidabili e performanti. L’azienda offre anche servizi di supporto, formazione e consulenza ai suoi clienti in tutto il mondo. Come hub di connessione in una rete di aziende, partner e comunità open source, Red Hat aiuta a realizzare tecnologie innovative che liberano risorse per la crescita e preparano i clienti per il futuro dell’IT. Ulteriori informazioni sono disponibili su www.redhat.com.

Per ulteriori informazioni stampa:
Sandro Buti / Chiara Possenti
Axicom Italia srl
Tel 02-7526111
sandro.buti@axicom.com / chiara.possenti@axicom.com
www.axicom.com
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Allegati
Non disponibili
NAKIVO Più Che Raddoppia il Fatturato in Tutto il Mondo nel 2° trimestre dell’anno 2016 NAKIVO Più Che Raddoppia il Fatturato in Tutto il Mondo nel 2° trimestre dell’anno 2016  -  NAKIVO Inc., una delle aziende di software di virtualizzazione e cloud backup per ambienti VMware e Amazon AWS più rapida crescita, ha annunciato oggi i risultati del 2° trimestre 2016. Nominata da CRN tra i "Top 20 Migliori Fornitori di Cloud Computing…
General Cable annuncia i risultati relativi al quarto trimestre del 2015 e all’intero anno General Cable annuncia i risultati relativi al quarto trimestre del 2015 e all’intero anno  -  General Cable Corporation (NYSE: BGC) oggi ha comunicato i risultati relativi al quarto trimestre 2015, conclusosi il 31 dicembre: la società ha generato utili per azione rettificati pari a 0,05 dollari e proventi di gestione rettificati da operazioni…
Veeam dichiara una crescita dei ricavi del 17% rispetto all'anno precedente mentre i clienti abbandonano gli strumenti legacy di backup e scelgono soluzioni di disponibilità dei dati e applicazioni (availability)  -  Veeam® Software, innovativo fornitore di soluzioni per la Availability for the Always-On EnterpriseTM, annuncia i notevoli risultati…
Red Hat annuncia i risultati finanziari del secondo trimestre fiscale 2016  -  Milano - Red Hat, Inc. (NYSE: RHT), leader mondiale nella fornitura di soluzioni open source, ha annunciato i risultati finanziari relativi al secondo trimestre del suo anno fiscale 2016, terminato il 31 agosto 2015. “Una solida capacità operativa in Q2 ha portato a una…
INFOR ANNUNCIA GRANDI RISULTATI PER IL QUARTO TRIMESTRE E PER L’ANNO FISCALE 2016 INFOR ANNUNCIA GRANDI RISULTATI PER IL QUARTO TRIMESTRE E PER L’ANNO FISCALE 2016  -  Infor, fornitore leader di applicativi gestionali e servizi in cloud, ha registrato grandi risultati per il quarto trimestre dell'anno fiscale 2016, conclusosi il 30 aprile 2016. Il fatturato software per l’ulitmo trimestre, comprese le spese di licenza e i ricavi…
Loading....