IFCO acquisisce Empacotecnia SAS e debutta nel settore dei contenitori di plastica riciclabili in Colombia

IFCO SYSTEMS, una società del gruppo Brambles, è lieta di annunciare l'acquisizione di Empacotecnia SAS ("Empacotecnia"), fornitore colombiano leader nei servizi di condivisione dei contenitori di plastica riciclabili (RPC). La transazione è stata completata il 3 maggio 2016.
PULLACH, Germania, (informazione.it - comunicati stampa - trasporti)

"Questa acquisizione completa la nostra forte crescita organica nell'America Meridionale con l'aggiunta di un leader di successo del settore con solidi ritorni finanziari e una promettente prospettiva di crescita sulla famiglia IFCO", ha dichiarato Wolfgang Orgeldinger, amministratore delegato di IFCO SYSTEMS.

"Siamo entusiasti di poter sfruttare l'attuale posizione di leadership di Empacotecnia nella catena di fornitura degli alimenti freschi, per offrire valore a rivenditori, agricoltori e produttori. L'acquisizione genererà un profondo cambiamento nella presenza di IFCO nel settore RPC in America Latina".

Empacotecnia nel 2015 ha registrato un fatturato di 3,3 milioni di dollari USA e noleggi di circa 6 milioni di contenitori RPC. L'azienda prevede una forte crescita nei prossimi anni con la maggior penetrazione tramite i più importanti partner della vendita al dettaglio e il lancio di prodotti RPC in nuovi settori.

Empacotecnia è una società a capitale privato fondata nel 2006 che opera con circa 124 dipendenti tramite sette centri di servizio in Colombia. L'azienda serve i grandi distributori Grupo Exito e Cencosud Colombia, oltre a circa 218 produttori.

Ulteriori informazioni

IFCO è il leader mondiale nello sviluppo di soluzioni di packaging riutilizzabili. L'azienda gestisce oltre 225 milioni di contenitori di plastica riutilizzabili (RPC) in 37 paesi. Gli RPC di IFCO sono impiegati principalmente per il trasporto di prodotti agricoli freschi alle più importanti imprese di vendita al dettaglio di generi alimentari. Le soluzioni IFCO aiutano i produttori e le imprese nel settore retail a ridurre i costi e aumentare il fatturato, massimizzando efficienza, protezione dei prodotti, sostenibilità e sicurezza attraverso le loro catene di commercializzazione. IFCO fa parte della famiglia di aziende Brambles. Per maggiori informazioni visitare www.ifco.com.

Informazioni su Brambles

Brambles Limited (ASX:BXB) è una società di logistica operante nella catena di commercializzazione principalmente con i marchi CHEP e IFCO. Brambles consente ai clienti di ottenere risultati migliori aiutandoli a trasportare le merci attraverso le loro catene di commercializzazione con maggiore efficienza, sostenibilità e sicurezza. L'attività principale della società è la fornitura di attrezzature di carico unitario come bancali, casse e contenitori per l'uso condiviso da parte di più clienti attraverso la catena di commercializzazione, secondo un modello di condivisione detto "pooling". Brambles si rivolge principalmente ai clienti nei settori dei beni per i consumatori che devono essere trasportati velocemente, come generi alimentari, compresi cibi secchi, prodotti per la salute e la cura personale, prodotti agricoli freschi e bevande, nonché a clienti nei settori di vendita al dettaglio e di produzione generale. Tra i clienti della società figurano molti dei marchi più rinomati al mondo. La società gestisce anche attività di logistica di container speciali per i settori automobilistico, aerospaziale, petrolifero e del gas. La sede centrale di Brambles è a Sydney, in Australia, ma la società è presente in oltre 60 paesi, di cui il Nordamerica e l'Europa occidentale registrano le operazioni commerciali più estese. Brambles impiega oltre 14.000 persone ed è proprietaria di oltre 50 milioni di bancali, casse e contenitori attraverso una rete di circa 850 centri di servizio. Per ulteriori informazioni, si prega di visitare www.brambles.com.