Provision Healthcare ottiene l'approvazione dell'ente statunitense preposto al controllo dei farmaci e degli alimenti (Food and Drug Administration, FDA) per il suo sistema per terapia protonica ProNova SC360

ProNova Solutions, la consociata di Provision Healthcare impegnata in attività di ricerca, sviluppo e produzione, ha ottenuto l'approvazione 510(k) da parte dell'ente statunitense preposto al controllo dei farmaci e degli alimenti (Food and Drug Administration, FDA) per il suo sistema per terapia protonica SC360 a distanza di soli quattro anni dall'avvio delle attività di ricerca e sviluppo.
KNOXVILLE, Tennessee, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere)

ProNova Solutions, la consociata di Provision Healthcare impegnata in attività di ricerca, sviluppo e produzione, ha ottenuto l'approvazione 510(k) da parte dell'ente statunitense preposto al controllo dei farmaci e degli alimenti (Food and Drug Administration, FDA) per il suo sistema per terapia protonica SC360 a distanza di soli quattro anni dall'avvio delle attività di ricerca e sviluppo. Trattasi del primo e unico sistema per terapia protonica con scansione dei fasci a matita a 360 gradi in grado di trattare pazienti da qualsiasi angolazione senza dover spostare il paziente, con conseguente accrescimento dell'efficienza dei flussi di lavoro in ambito clinico, della precisione del trattamento e del comfort del paziente.

Si prevede che il primo sistema ProNova verrà impiegato per il trattamento di pazienti presso il [1]Centro di terapia protonica CARES di Provision (Provision CARES Proton Therapy Center)[2] a Knoxville, Tennessee l'anno prossimo.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2016

Provision Healthcare
Nancy Howard, 865-603-0865
[email protected]

Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20161208006087/it

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti