Ceres sottoscrive la prima licenza per l'idrogeno con Delta

Ceres Power Holdings plc (CWR.L), un'azienda leader nello sviluppo di tecnologia per l'energia pulita, e Delta Electronics ("Delta"), leader globale nelle soluzioni di gestione dell'energia e termica, hanno rilasciato oggi un comunicato stampa congiunto, riportato integralmente alla fine di questa nota, in cui annunciano la loro collaborazione. Questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20240118356346/it/…
HORSHAM, Inghilterra, (informazione.it - comunicati stampa - information technology)

Ceres sottoscrive la prima licenza per l'idrogeno con Delta

Ceres CEO, Phil Caldwell, and Delta Head of Hydrogen Energy Business Division, Charles Tsai (Photo: Business Wire)

Ceres e Delta hanno sottoscritto un accordo globale di licenza e collaborazione alla produzione sul lungo termine sia per stack di celle elettrolitiche a ossidi solidi ("SOEC") che per quelli di celle a combustibili ad ossido solido ("SOFC").

• L'accordo prevede ricavi per Ceres pari a 43 milioni di sterline attraverso il trasferimento di tecnologia, i diritti di licenza di sviluppo e i servizi di ingegneria, di cui circa la metà si prevede che verrà riconosciuta come entrata nel 2024
  • Esiste la possibilità di ricavi aggiuntivi ottenuti dalla vendita di stack di sviluppo di Ceres a Delta
  • L'accordo prevede inoltre pagamenti delle royalties a Ceres sulla produzione commerciale e vendita future da parte di Delta ai clienti finali
  • L'introduzione della tecnologia e la realizzazione della fabbrica avranno inizio nel 2024 e l'avvio della produzione di Delta è previsto entro la fine del 2026