Sport e attività fisica, un toccasana per le persone con sindrome metabolica

Se n’è parlato ieri, 22 giugno, al seminario promosso dal Centro Polifunzionale don Calabria di via San Marco nell’ambito del progetto europeo Sport + 4 All.
Verona, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere) Sport e attività fisica costituiscono un vero toccasana per le persone con sindrome metabolica. È la comunità scientifica internazionale a riconoscere, ormai in maniera unanime, che l’esercizio fisico regolare, pur in assenza di un regime alimentare controllato, è efficace non soltanto nella prevenzione, ma nel trattamento di malattie cardiovascolari e patologie croniche quali obesità, diabete, osteoporosi, depressione.
Se n’è parlato ieri, giovedì 22 giugno, al seminario che il Centro Polifunzionale don Calabria ha organizzato sul tema: “Attività fisica e sportiva per il benessere di persone con sindrome metabolica”.
Nel triennio 2015-2017 la palestra del polisportivo di via San Marco ha preso parte all’iniziativa per la promozione dell’attività fisica Sport + 4 All – Active & Included con il coinvolgimento di istruttori sportivi e medici dello sport che hanno osservato i benefici ottenuti su un gruppo di persone di 50 anni che hanno praticato costante movimento fisico.
Dei risultati raggiunti nella palestra We Care si è fatto il punto all’incontro al quale hanno partecipato il dottor Roberto Filippi, medico fisiatra e direttore di Medicina dello sport dell’Ospedale Sacro Cuore di Negrar, Maurizio Chiappa, coordinatore europeo del progetto Sport + 4 All, Silvia Galeazzi e Michele Geccherle, entrambi sport case manager dell’iniziativa che ha coinvolto oltre a Verona altri sei partner europei.
Il seminario ha anticipato il convegno che, venerdì 30 giugno, si terrà a Palazzo della Gran Guardia e nel corso del quale sarà illustrato il progetto europeo Sport + 4 All alla presenza dei sette partner europei che ne sono stati protagonisti.
Per maggiori informazioni
Contatto
Ufficio stampa
Centro don Calabria
(Verona) Italia
Ufficio Stampa
Ufficio stampa
Centro don Calabria
(Verona) Italia
[email protected]
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili