GREEN Event - Girl Geek Dinners Roma

Le Girl Geek Dinners Roma si incontreranno il prossimo 5 marzo pressò l’Antù (via di Libetta 15/c) per un evento all’insegna dell’Ecosostenibilità. L’appuntamento è alle 19:00, per un aperitivo a km 0, che verrà offerto dalla Etika Solar (www.etikasolar.net), azienda leader nello sfruttamento consapevole dell’energia solare e dell’installazione di impianti fotovoltaici:
, (informazione.it - comunicati stampa - non profit)

Appuntamento a Roma il 5 marzo per una serata alla scoperta dell’Ecosostenibilità
Le Girl Geek Dinners Roma si incontreranno il prossimo 5 marzo pressò l’Antù (via di Libetta 15/c) per un evento all’insegna dell’Ecosostenibilità. L’appuntamento è alle 19:00, per un aperitivo a km 0, che verrà offerto dalla Etika Solar ( www.etikasolar.net ), azienda leader nello sfruttamento consapevole dell’energia solare e dell’installazione di impianti fotovoltaici:
Discuteremo infatti delle green technologies più innovative, ma anche dei piccoli modi per essere ecosostenibili nel quotidiano. In questa occasione il tema della serata si focalizzerà quindi su tematiche eco-green, grazie soprattutto agli interventi delle nostre speaker:

• Marianna Pasquali - Marketing e Comunicazione Etika Solar s.p.a. ( www.etikasolar.net )
• Simona Falasca – direttore responsabile di GreenMe ( www.greenme.it ), testata on line di informazione e di opinione su tematiche "green"
• Monica Gardellini - Editore di Suitecase Magazine (www.suitecasemagazine.com)
• Marica Fachin – Project manager Hellonet per il progetto TiRiciclo-Tetra Pak
• Viviana Valentini – Ufficio Scientifico Legambiente (www.legambiente.it ) ed eco-blogger

Per permettere di seguire più interventi, verrà utilizzata la formula Ignite: chi presenta ha a disposizione solo 5 minuti e 20 slide che scorrono automaticamente ogni 15 secondi. A seguire, come di consueto, approfondimenti con le ospiti in sala, tavola rotonda sugli argomenti trattati negli speech e tanto live networking. Non mancheranno inoltre fantastici gadget per i nostri ospiti, che per questa occasione saranno ovviamente Eco-Green: verranno infatti offerti da Lush ( www.lush.it ) dei profumatissimi omaggi e da Tetra Pak (www.tiriciclo.it ) degli utili accessori eco. Inoltre Promodigital (www.promodigital.it) offrirà 10 copie del nuovo libro di Diego Masi “GO GREEN – Il nuovo trend della comunicazione”, incui viene illustrata l’imminente Green Revolution.
Media partner della serata sarà Suitecase Magazine ( www.suitecasemagazine.com ), web magazinedi cultura, intrattenimento, lifestyle al femminile che si occupa inoltre dell’organizzazione di serate diriciclo creativo “Scart Attack”.

Chi sono le GGD?
Le Girl Geek Dinners sono cene o incontri destinati a donne appassionate di tecnologia, internet e nuovi media. Il principale obiettivo di queste cene, eventi senza scopro di lucro e organizzati da gruppi di volontarie,è far conoscere -“mettendole in rete”- le donne che lavorano in questo settore, quello dell’hi-tech e del web, trasformandolo in una comunità attiva, vivace e continuamente informata sull’evoluzione dei new media.
Ulteriori informazioni sul movimento: http://www.girlgeekdinnersitalia.com/

Per maggiori informazioni, interviste e altro contattare:

Chiara Todesca
E-Mail: [email protected]
Mob: +39 393 4231889
Website: www.girlgeekdinnersroma.com
Per maggiori informazioni
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili