Extreme Networks presenta i nuovi access point Wireless LAN con prestazioni 802.11n

I nuovi modelli di Access Point Altitude 450/451si distinguono per semplicità e immediatezza di installazione
, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) Extreme Networks Inc. (Nasdaq: EXTR) ha annunciato la disponibilità dei nuovi modelli di Access Point (AP) Altitude 450/451 per reti Wireless LAN con supporto del protocollo 802.11n. I nuovi dispositivi si contraddistinguono per la semplicità e l'immediatezza di installazione grazie all'uso di un unico cavo Ethernet e la presenza sullo switch di una porta PoE che supporta gli standard PoE 802.3af: rinnovamenti significativi che eliminano il problema delle linee di alimentazione separate o dei cablaggi a parte.

Il Raritan Valley Community College ha collaudato la nuova soluzione Wireless LAN 802.11n di Extreme Networks in anticipo rispetto all'implementazione della tecnologia 802.11n in vista del prossimo anno accademico. Le aspettative del campus riguardano i vantaggi offerti dall'incremento nella portata del segnale e nel throughput garantito dai nuovi access point Altitude di Extreme Networks, benefici assolutamente rilevanti considerando la crescente quantità di studenti e addetti dello staff che fa sempre più affidamento su una connettività wireless veloce oltre che ai servizi di emergenza per il campus che sono attualmente in fase di valutazione.

“Per quanto riguarda la questione della gestione delle emergenze, la tecnologia Wireless LAN 802.11n può essere una soluzione interessante”, ha spiegato Joe Kleiner, Network Manager del Raritan Valley Community College. “Effettuando una recente valutazione delle nostre esigenze di emergenza abbiamo scoperto che nel caso in cui venisse approntato un centro di comando mobile la tecnologia wireless 802.11n rappresenterebbe la risposta ideale grazie alla sua particolare estensione e all'affidabilità delle sue prestazioni”.

Gli AP Altitude 450/451 (11n) di Extreme Networks sono access point ad alte prestazioni che ottimizzano le performance della rete Wireless LAN supportando dati e convergenza; questi dispositivi garantiscono fino a 300 Mbps di segnale e 160 Mbps (payload TCP) di throughput per radio. I nuovi AP rappresentano una componente dell'offerta completa Extreme Networks per Wireless LAN, portafoglio che comprende anche il sistema wireless Summit WM per un'architettura Wireless LAN distribuita con gestione intelligente del traffico adatta a ottimizzare le prestazioni delle reti cablate già esistenti, anche a fronte di un incremento pari a 5 volte del traffico wireless. Questa soluzione Wireless LAN scalabile di livello enterprise è completa di servizi per applicazioni multimediali high-speed e di supporto voce in tempo reale senza bisogno di effettuare radicali upgrade del controller WLAN né del core di rete.

Il nuovo access point Altitude 450/451 di Extreme ha dimostrato durante recenti test di raggiungere una potenza massima pari a 12,2W per porta con un throughput di bandwidth massimo di oltre 280 Mbps (stream TCP). I test sono stati condotti da Craig Mathias, fondatore e responsabile di Farpoint Group, azienda di consulenza nel campo del mobile computing e delle comunicazioni wireless.

“I risultati ottenuti dai test sugli access point Summit WM e Altitude 450/451 di Extreme Networks sono stati impressionanti”, ha commentato Mathias. “Oggi Extreme è in grado di offrire appieno le prestazioni 802.11n utilizzando un unico cavo Ethernet e alimentazione 802.3af. Per i clienti questo significa beneficiare di un design e di un'installazione notevolmente semplificati, oltre naturalmente a costi inferiori, sfruttando al massimo le novità della tecnologia 802.11n”.

“I clienti richiedono la semplicità e il livello prestazionale tipici della tecnologia 802.11n senza però l'incremento della complessità causato dai cablaggi separati imposti dalle maggiori necessità di alimentazione elettrica”, ha sottolineato Suresh Gopalakrishnan, Vice President e General Manager dell'Emerging Products Group di Extreme Networks.. “Extreme Networks offre una soluzione potente, perfettamente adattabile a qualsiasi azienda, capace di scalare enormemente a supporto di applicazioni e servizi per la mobilità che richiedono grandi quantità di bandwidth”.

Extreme Networks progetta, costruisce e implementa infrastrutture basate su soluzioni Ethernet che risolvono le più difficili sfide di business communication. Il nostro impegno nell’open networking ci contraddistingue per la significativa competenza sviluppata e per la capacità di controllo senza eguali di applicazioni e servizi. Extreme Networks ritiene che l’apertura sia il miglior fondamento per la crescita, la libertà, la flessibilità e la scelta. Il focus dell'azienda è rivolto verso imprese e service provider che chiedono network convergenti ad alte prestazioni che supportano voce, video e dati attraverso infrastrutture fisse e wireless.

Extreme Networks
Marco Pinna
tel. 02.3320381 – fax 02.33203850
[email protected]
Pleon per Extreme Networksv Francesco Petrella – Emanuela Colò
tel 02.006629.0 – fax 02.006629.222
[email protected]
[email protected]
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Giuliana Capizzi
Pleon
Via Vela, 7
20133 Milano Italia
[email protected]
02205621
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili