Ink Suite per InfoPrint ProcessDirector aggiunge nuovi strumenti di produttività integrati nella soluzione InfoPrint 5000

Più funzionalità, flessibilità ed efficienza per i clienti
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia) – InfoPrint Solutions, azienda del gruppo Ricoh, attraverso Ink Suite ha migliorato ulteriormente la produttività del sistema a getto d’inchiostro InfoPrint 5000, utilizzato negli ambienti professionali per numerose applicazioni monocromatiche e a colori. Le novità di InfoPrint Ink Suite riguardano l’integrazione di strumenti di gestione dell’inchiostro, sinora offerti in modalità stand-alone, nella soluzione workflow InfoPrint ProcessDirector (IPPD), e l’aggiunta di nuove funzioni complementari. L’integrazione di validi strumenti e funzioni in InfoPrint ProcessDirector aumenta l’efficienza nella preparazione e nella gestione automatizzate dei lavori.
Gli strumenti di Ink Suite che saranno inizialmente integrati in InfoPrint ProcessDirector, e che i clienti possono scegliere di implementare, sono:
• Enfocus PitStop Connect – Automatizza la preparazione dei file PDF per la stampa, migliorando la precisione e la ripetibilità perché elimina gli interventi manuali.
• Ink Savvy – Ottimizza i file a colori di InfoPrint 5000 perfezionando la qualità dell’output e riducendo l’uso di inchiostro, senza compromettere l’aspetto altamente professionale dei documenti.
• Ink Estimation – Fornisce stime di costo accurate per ogni file PDF e AFP, personalizzate secondo le impostazioni di InfoPrint 5000.
• Preview Print – Permette di stampare pagine-campione dei lavori di InfoPrint 5000 con i dati di impostazione della stampante su una pagina banner aggiuntiva che riepiloga i dati di impostazione della stampante: gli utenti possono così effettuare un controllo finale prima di stampare l’intero lavoro o conservare il documento come riferimento.
Inoltre, per garantire la massima flessibilità con diversi carichi di lavoro, le versioni esistenti di Enfocus PitStop Connect, Ink Estimation e Ink Savvy saranno disponibili anche come tool stand-alone, come pure la funzione Ink Monitor di InfoPrint 5000 che fornisce i consumi effettivi di inchiostro durante la stampa.
I principali vantaggi dei tool di Ink Suite per i clienti sono:
• Maggiore automazione per ridurre i costi di manodopera e le fasi di processo – L’integrazione degli strumenti in InfoPrint ProcessDirector permette ai clienti di limitare il rischio di errori e ritardi.
• Documenti impeccabili con meno inchiostro – Gli strumenti di gestione dell’inchiostro migliorano la qualità dei risultati riducendone i costi.
• Ottimizzazione delle stime di costo per migliorare il ROI – I clienti sono in grado di prendere decisioni più tempestive e consapevoli, migliorando i risultati di business.
“Gli stampatori hanno bisogno di strumenti facili e integrati per gestire processi di preparazione e stampa dei lavori, controllare i costi, ottimizzare il consumo degli inchiostri. Le nuove funzioni per InfoPrint ProcessDirector in Ink Suite sono studiate proprio per questo ha detto Carlo Felice Biassoni, Director of Production Solutions - Europe, Middle East and Africa di InfoPrint Solutions. “Abbiamo integrato in InfoPrint ProcessDirector tali strumenti per rispondere alle esigenze dei nostri clienti. Un ulteriore vantaggio competitivo per chi utilizzi il nostro sistema InfoPrint 5000.”
InfoPrint ProcessDirector è il software leader di settore per la gestione della stampa e l’automazione del workflow, in grado di gestire i processi di output end-to-end da un unico punto di controllo. Questa soluzione è stata scelta da molti clienti dei settori outsourcing,sanitario, utility, e altri, per supportare il flusso di lavoro e le proprie esigenze di stampa. InfoPrint ProcessDirector è la struttura portante per poter implementare la soluzione ADF (Automated Document Factory) di InfoPrint Solutions, che ha raccolto positivi consensi da parte di prestigiose società di consulenza come IDC e Gartner. Il 68% degli intervistati in un’indagine condotta nel 2010 da IDC ha dichiarato di utilizzare le soluzioni ADF di InfoPrint Solutions*.
Per ulteriori informazioni, visitare: http://bit.ly/inksuite.
InfoPrint Solutions
InfoPrint Solutions, azienda del Gruppo Ricoh, è un fornitore leader di soluzioni di output digitale per elevati volumi di stampa e lavori complessi. I suoi prodotti si collocano ai vertici del mercato e fanno parte del vasto portafoglio della Divisione Stampa di Produzione di Ricoh. InfoPrint Solutions nasce dall’unione dell’esperienza più che cinquantennale di IBM nel mercato della stampa di produzione con le potenti soluzioni Ricoh per l’ufficio, diffuse a livello mondiale. Per ulteriori informazioni, visitare http://www.infoprint.com o i seguenti siti: Twitter, Facebook, il blog InfoPrint Insights, LinkedIn, YouTube, il blog ADFSavings, ADFSavings su Twitter.
Barbara L M.
Seigradi