Durc bloccato per chi aderisce alla rottamazione ruoli Equitalia

Le imprese che decidono di aderire alla definizione agevolata non riusciranno ad avere il DURC prima del mese di Luglio 2017.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - economia) Le imprese che decidono di aderire alla definizione agevolata presentando un apposita istanza entro il 31 Marzo 2017 Le imprese che decidono di aderire alla definizione agevolata. Dopo il pagamento della prima rata prevista il Durc verrà regolarmente rilasciato. Ci troviamo di fronte un evidente disallineamento normativo, soprattutto se si pensa che la rottamazione è stata prevista agevolare le imprese a regolarizzare la propria posizione fiscale e contributiva. Alla luce di cio’ l’INPS consiglia al contribuente ha bisogno di un DURC di chiedere una rateizzazione tradizionale, rinunciando alla rottamazione ruoli e pagando sanzioni, interessi e agi.
E’ bene ricordare che possono essere rottamati tutti i ruoli relativi a imposte, ai tributi, nonché a contributi previdenziali e assistenziali affidati rispettivamente dall’agenzia delle Entrate, dall’Inps o Inail all’agente della riscossione dal 2000 al 2016. E’ necessario evitare l’errore di credere come molti che rottamazione significa non pagare le multe o le sanzioni in quanto devono essere comunque versati ma in misura minore.

Dott.ssa Carmelina Samà
https://www.ilcontabile.com/
Per maggiori informazioni
Contatto
https://www.ilcontabile.com/
Italia
Ufficio Stampa
Dott.ssa Carmelina Samà
Italia