Dimension Data lancia Managed Services standardizzati a livello globale per data centre

Cresce il portafoglio di servizi gestiti per facilitare l'efficienza operativa e la trasformazione aziendel business nei data centre
JOHANNESBURG, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

Dimension Data, specialista di soluzioni ITC e fornitore di servizi con un fatturato di 6 miliardi di dollari, ha annunciato oggi il lancio di servizi gestiti (Managed Services) standardizzati a livello globale per i dtata centre. Il portafoglio si basa sulla Managed Services Automation Platform, l'avanzata piattaforma del Gruppo per la gestione di server, archiviazioni e reti per data centre fisici, cloud e ibridi.

All’inizio dell’anno, Dimension Data aveva reso noto l'obiettivo di quadruplicare il volume di affari nenell’ambito data centre, sino a raggiungere i 4 miliardi di dollari nel 2018. Il lancio di questa suite di servizi rappresenta il passo successivo nella serie di iniziative strategiche che permetteranno al Gruppo di soddisfare i requisiti di trasformazione dei data centre dei propri clienti nazionali e internazionali.

Steve Joubert, direttore generale della divisione Data Centres del gruppo ha commentato “Stiamo assistendo a un passaggio evolutivo: da clienti che detengono e gestiscono i propri data centre all’outsourcing dell’intera infrastruttura o della gestione dell’ambiente." Da una recente ricerca condotta da Technology Business Research Inc.* è emerso che, anche con la diffusione del cloud computing, il 70% degli utenti di cloud privato prevede di utilizzare fonti terze per la gestione dei propri ambienti.

“Grazie ai Managed Services for Data Centres, i nostri clienti potranno mantenere la flessibilità tecnologica, mentre saremo noi a occuparci dell'automatizzazione delle procedure transazionali e di KWS attraverso reti, server e sistemi di archiviazione dati per ambienti fisici e cloud. Il nostro approccio consulenziale ci permette di estendere ulteriormente il nostro portfolio per consentire la trasformazione di business, facendo sì che i clienti si concentrino sul valore di business e sui risultati, delegando l’operatività. Tra i vantaggi sottolineati da Joubert vi sono:

  • n’esperienza di servizio coerente globale per clienti locali e multinazionali, indipendentemente dalla sede, grazie alla possibilità di offrire centralmente competenze locali;
  • Agilità e continuità nelle transazioni e operazioni tra ambienti fisici e cloud;
  • Supporto per ambienti di più fornitori, tra cui Cisco, EMC, HP, Dell, VCE, Microsoft, Red Hat, VMware, Citrix, NetApp;
  • Efficace interfaccia e portale cliente creati per venire incontro alle esigenze del responsabile utenti;
  • Capacità di fornire SLA basati sui risultati.

Per ulteriori informazioni si veda http://www.dimensiondata.com/Global/Services/Managed-Services/Pages/Data-centres.aspx

*Technology Business Research Inc., (TBR) Private Cloud Customer Research report, giugno 2014

-ENDS-

Dimension Data

Fondata nel 1983, Dimension Data è un fornitore di servizi e soluzioni ICT che, grazie alle proprie competenze tecnologiche, alla capacità di operare su scala globale e allo spirito imprenditoriale, sostiene la crescita delle aziende clienti. Dimension Data è un'azienda del gruppo NTT. www.dimensiondata.com

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2014

Dimension Data plc
Hilary King, cellulare: +27 82 414 9623
Global PR Manager
e-mail: [email protected]

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti