Tenneco aderisce a un progetto dell'UE per lo sviluppo di innovativi sistemi integrati per il controllo attivo del telaio

La società contribuisce al Progetto EVE apportandovi le proprie competenze in materia di tecnologie avanzate per sospensioni
BRUXELLES, (informazione.it - comunicati stampa - industria)

Tenneco (NYSE: TEN) ha annunciato oggi la propria partecipazione al Progetto EVE (Innovative Engineering of Ground VEhicles with Integrated Active Chassis Systems) ovvero Progettazione innovativa di veicoli terrestri con sistemi integrati per il controllo attivo del telaio. EVE è un progetto finanziato dall'UE che prevede lo sviluppo di sistemi tecnologicamente avanzati per veicoli terrestri.

Le aziende che collaborano al progetto svilupperanno dei componenti per veicoli innovativi intesi ad apportare dei miglioramenti relativamente a sicurezza, efficienza energetica e comodità di guida. È previsto inoltre lo sviluppo di nuovi sottosistemi hardware per il controllo attivo di freni, sospensioni e pressione dei pneumatici per la mobilità su strada e fuori strada.