Le comiche a Eden Lab con la compagnia Primancera

Giovedì 27 agosto alle ore 21:15 il calendario di Eden Lab, presso l'Arena del cinema Eden, rinnova la collaborazione con il Festival Nazionale di Teatro Spontaneo e presenta "Le comiche" della compagnia Primancera. Regia di Moreno Betti.
Arezzo, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi) A Eden Lab, giovedì 27 agosto alle ore 21:30, serata all’insegna del teatro e del buon umore con lo spettacolo "Le comiche", messo in scena dalla compagnia Primancera, in collaborazione con la genuinità delle compagnie e dello spirito del Festival Nazionale di Teatro Spontaneo.
Il regista aretino Moreno Betti ha architettato per “Le comiche” una serie di quadretti divertenti tratti da vari autori della portata di Eduardo De Filippo, Pietro De Vico, Aldo Fabrizi, Enzo Lunari, Claude Bretecher e Wolinky. Insomma, per citare le parole di Moreno Betti: " È un lavoro che presenta i meccanismi della comicità italiana, con un filo di gusto alla francese. Un insieme di ricette tradizionali provenienti dal ricco repertorio classico del novecento italiano ma anche elaborazioni ed esperimenti tratti da strisce comiche e fumetti, tradotti in chiave teatrale". Sul palcoscenico Vittorio Parigi, Cesare Petrazzi, Floriana Poggini, Giuseppe Pernici, Piero Polverini, Maria Senesi, Gabriella Sestini, Angioletta Tanganelli. Ingresso allo spettacolo € 5.
La Compagnia Primancèra (dall’aretino prima ‘n c’era) nasce nel 1997 da un progetto della Circoscrizione e del Centro Aggregazione Sociale Fiorentina. Studenti, pensionati, casalinghe e impiegati costituiscono il nucleo principale del gruppo teatrale, che sovente ha fatto la scelta di portare in scena spettacoli in vernacolo, nella convinzione che il dialetto non sia un limite linguistico, ma un punto di forza, in grado di parlare del particolare, rimandando a concetti universali. Durante questi anni la Compagnia ha rappresentato opere di Molière, di Feydeau o della migliore tradizione napoletana; non sono mancati consenso del pubblico e premi delle giurie per le interpretazioni degli attori e per la qualità degli spettacoli.
Per informazioni: Officine della Cultura, Via Trasimeno 16, tel. 0575 27961 – www.officinedellacultura.org, [email protected]; Cinema Eden Arezzo, Via Guadagnoli 2, tel. 0575 353364; www.karemaski.com. Oltre alle pagine facebook delle rispettive realtà facilmente raggiungibili dai motori di ricerca.
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Ufficio Stampa
 Officine della Cultura (Leggi tutti i comunicati)
Via Trasimeno, 16
52100 Arezzo Italia
[email protected]
057527961
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili