Festa di San Marino e della Fondazione della Repubblica San Marino, 3 settembre 2012

Le manifestazioni per la festa della repubblica più antica del mondo, dopo Roma: San Marino, la cui nascita sembra risalire al 301 D.C.
Forlì, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) Il tre settembre ricorre la festa della repubblica più antica del mondo, dopo Roma: San Marino, la cui nascita sembra risalire al 301 D.C.

La ricorrenza vuole festeggiare il santo patrono della repubblica, San Marino, appunto, il Santo Fondatore.

Dopo la messa solenne celebrata nella Basilica del Santo, la reliquia di San Marino viene recata in processione, passando per le vie del Centro Storico

Al pomeriggio, esaurita la parte ufficiale, la festa evolve evidenziando i caratteri popolari.

Programma:
• ore 10.30 nelle contrade Lettura: del Bando dei Balestrieri
• ore 14.30 Porta San Francesco: Partenza del Corteo Storico
• ore 15.00 Basilica del Santo: Preghiera dei Balestrieri al Santo Patrono
• ore 15.30 Cava dei Balestrieri: Palio delle Balestre Grandi -giochi di bandiere
• ore 17.15 nelle contrade Sfilata del Corteo Storico
• ore 17.30 Piazzale Lo Stradone: Concerto della Banda Militare
• ore 18.30 Piazzale lo Stradone: Grande Tombola
• ore 21,15 Concerto (programma in via di definizione)
• ore 23.30 volta celeste Grande Spettacolo Pirotecnico

L’ingresso agli spettacoli è gratuito

Per maggiori informazioni:

Info: Ufficio Attività Sociali e Culturali tel. 0549 882452 –3056
www.visitsanmarino.sm - email: info.uasc@pa.sm
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Contatto
Giancarlo Garoia
RETERICERCA

retericerca@libero.it
Allegati
Non disponibili
"Da Hopper a Warhol. Pittura americana del XX secolo a San Marino", Repubblica di San Marino, Palazzo SUMS, 21 gennaio - 3 giugno 2012  -  "Da Hopper a Warhol. Pittura americana del XX secolo a San Marino", Repubblica di San Marino, Palazzo SUMS, 21 gennaio - 3 giugno 2012. ---------------------------------- Non si è mai fatta…
A Rimini e San Marino aprono le mostre per i 15 anni di Linea d'ombra  -  Dal 21 gennaio, aprono le grandi mostre di Rimini e San Marino. Ma già dal 10 gennaio, il sito di Linea d'ombra presenta e illustra i maggiori capolavori. Poi la "Settimana Linea d'ombra" (dal 21 al 27 gennaio) con visite guidate gratuite, sconti, promozioni nelle…
GRANDE FESTA PER IL GRAN PREMIO APEROL DI SAN MARINO E DELLA RIVIERA DI RIMINI 2012  -  A precedere e ad accompagnare la giornata clou dell’evento che si terrà domenica 16, vi sarà una settimana ricca di eventi, sfilate, spettacoli ma soprattutto tanta festa e compagnia. Il rombo dei motori, insomma, non farà battere il solo il cuore di chi guardando…
Ospiti eccellenti al Museo Marino Marini per NIGHT OF ART festa organizzata da Fabrizio Moretti Ospiti eccellenti al Museo Marino Marini per NIGHT OF ART festa organizzata da Fabrizio Moretti  -  Oltre 1500 ospiti hanno affollato le magnifiche sale del Marino Marini, tra personaggi del mondo dello spettacolo quali Piero Chiamebretti con la sua compagna Federica Lavioli da cui ha avuto da pochi mesi una bambina, Magda Gomes e Luca Calvani…
Loading....