MPEG LA lancia un'iniziativa per il licensing della tecnologia CRISPR

L'accesso tramite un'unica fonte accelererà il compimento di progressi nello sviluppo di nuovi farmaci, nel ramo dei trapianti di organi e nel settore agricolo
DENVER, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

MPEG LA, LLC, leader mondiale nel settore del licensing, ha annunciato oggi un'iniziativa in risposta alla necessità di creazione di una licenza alternativa tramite un'unica fonte per CRISPR, una rivoluzionaria tecnologia che permette di modificare il DNA cellulare in maniera rapida ed economica. Alcuni brevetti per la tecnologia CRISPR sono attualmente oggetto di un procedimento per interferenza (n. 106048) tra vari titolari e richiedenti di brevetti presso l'Ufficio Marchi e Brevetti degli Stati Uniti (US Patent and Trademark Office).

“L'ampia gamma di potenziali applicazioni della tecnologia CRISPR nei settori sanitario e agricolo, e il volume crescente di proprietà intellettuale nel ramo, rendono necessaria una piattaforma di licensing tramite un'unica fonte per ridurre il rischio di controversie e per offrire efficienza, trasparenza e prevedibilità a scienziati e imprese in tutto il mondo” ha dichiarato Larry Horn, Presidente e Direttore generale di MPEG LA.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2016

MPEG LA, LLC
Tom O’Reilly, 303-200-1710
Fax: 301-986-8575
[email protected]

Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20161206006430/it

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti