Akhela più reattiva con il BPM di Progress Software

Akhela sta adottando una strategia di tipo RPM per rendere i propri processi interni più agili e affidabili, grazie all’utilizzo della suite Progress® Savvion® BPM di Progress Software Corporation
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - varie) Milano 9 marzo 2011 - Progress Software Corporation (http://www.progress.com/index.ssp) (NASDAQ: PRGS), tra i principali fornitori di soluzioni software in grado di consentire alle aziende una “Reattività Operativa (http://web.progress.com/en/operational-responsiveness-and-soa.html)” per reagire prontamente agli eventi, annuncia che Akhela (http://www.akhela.com), azienda ICT del Gruppo Saras (http://www.saras.it), sta adottando una strategia di tipo RPM (Responsive Process Management) per rendere i propri processi interni più agili e affidabili. Grazie all’utilizzo della suite Progress® Savvion® BPM (http://web.progress.com/en/savvion/index.html) per la realizzazione di una soluzione di Business Process Management, Akhela ha iniziato a ottenere visibilità in tempo reale sui processi, ha migliorato l’automazione e ha maggiori input su metriche e statistiche rilevanti per il business. La soluzione BPM Progress Savvion aiuterà Akhela a rispondere meglio agli eventi nel momento stesso in cui essi si verificano e, rappresenta il primo passo verso la reattività operativa.

Nata nel 2004, Akhela opera sul mercato ICT nazionale ed internazionale, con risultati in costante crescita, su clienti enterprise dell’area finance, industrial, utility ed energy. Fra questi, la stessa Saras, operatore leader nel settore della raffinazione del petrolio e nella produzione di energia elettrica, dotato di una delle più grandi raffinerie del Mediterraneo e secondo dei sette “super siti d’Europa”. Per Akhela, Progress Savvion BPM automatizza i processi per la gestione dei progetti, le risorse umane, i team responsabili degli audit e dell’amministrazione, consentendo al personale di visualizzare le proprie attività direttamente all’interno dei processi aziendali e di implementare qualsiasi nuova richiesta.

Antonio Crobe, Direttore Operations di Akhela, dichiara: “La suite Progress Savvion BPM è una soluzione affidabile che permetterà di supportare i nostri servizi mission-critical, di ottimizzare i nostri processi di business migliorando l’efficienza operativa e di integrare l’offerta verso i nostri clienti con soluzioni innovative. Il team di Progress ha mostrato una profonda conoscenza del nostro business e delle nostre esigenze, fornendo il supporto necessario fin dalle fasi iniziali di analisi dei requisiti. Non appena la soluzione BPM sarà a regime, rappresenterà un elemento fondamentale per migliorare la reattività operativa in ottica RPM”.

Il Dr. M.A. Ketabchi, Chief Strategist di Progress Software, commenta: “Akhela ha una straordinaria esperienza nell’offerta di servizi IT e necessita di una soluzione in grado di supportare le proprie metodologie, competenze, procedure e i propri sistemi, all’interno di ambienti mission-critical. La suite BPM Savvion soddisfa le esigenze di Akhela e i nostri team, guidati dalla passione per l’eccellenza, hanno fatto il resto. Progress aiuterà Akhela a ridurre i tempi, a fornire visibilità in tempo reale, a dare agli utenti responsabilità e, infine, a diffondere l’innovazione tra il proprio staff e i clienti, portando l’azienda a una piena reattività operativa”.

Progress fornirà ad Akhela anche i servizi di supporto e di consulenza.
Elisa Rattotti
 LEWIS Communications (Leggi tutti i comunicati)
via lecco 12
20124 milano (Milano) Italia