La prima facoltà di ingegneria del Canada intitolata a una donna: l'imprenditrice Gina Cody dona la storica cifra di 15 milioni di dollari alla Concordia University di Montréal

La donazione, che crea la Gina Cody School of Engineering and Computer Science, permette di migliorare l'accesso alla formazione, di finanziare la ricerca e di motivare una nuova generazione
MONTRÉAL, (informazione.it - comunicati stampa - istruzione e formazione)

Tre decenni dopo esser stata la prima donna a conseguire un dottorato in ingegneria civile presso la Concordia University, Gina Parvaneh Cody, che ha ottenuto il titolo di Master of Engineering nel 1981 e di Ph.D. nel 1989, ha fatto un dono storico di 15 milioni di dollari USA alla sua facoltà. A riconoscimento della straordinaria donazione all'iniziativa "Campaign for Concordia: Next-Gen. Now", l'università ha attribuito il nome dell'ex studentessa alla propria facoltà di ingegneria e informatica.

questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20180924005907/it/

(Photo: Business Wire)