Atena Lux rinnova il mercato dell’architettura con Lambda la nuova collezione di design che guarda al futuro

Atena Lux tinge l’innovazione di raffinatezza. Con l’ultima collezione LAMBDA, l’azienda di Gruaro (VE) apre ad un nuovo modo di diffondere luce: un concept che offre molteplici soluzioni per l’illuminazione di spazi residenziali, luoghi di lavoro e musei. Ricca di dettagli moderni, le lampade hanno illuminato l’ambasciata italiana a Parigi e sono state tra le finaliste del premio VENETIAN SMART LIGHTING AWART.
treviso, (informazione.it - comunicati stampa - industria)

Atena Lux rinnova la sua produzione puntando all’illuminazione architetturale. Sarà la lampada LAMBDA, l’ultimo gioiello dell’azienda veneziana, a fare da capofila ad una nuova collezione di design, volta a conquistare il mercato nel prossimo periodo.

Firmata dall’Architetto Nicole Filippi, LAMBDA è risultata finalista come “migliore lampada per uso speciale”, al concorso VENETIAN SMART LIGHTING AWART 2019 ed ha illuminato l’ambasciata italiana a Parigi, in occasione dell’evento ITALIAN DESIGN DAY 2019.

“La lampada rappresenta al meglio la filosofia di ATENA LUX – sottolinea Luigina Barbuio, CEO di Atena Lux – perché è stata progettata minuziosamente in ogni particolare, per ottenere un risultato originale e ottimale sotto ogni punto di vista”.

La gamma esprime flessibilità, personalità e tecnica, declinandosi in tre differenti versioni che assecondano le esigenze del Living, Work e Art.

Per il soggiorno infatti la luce sprigiona un tono più rilassante e confortevole, attraverso piccoli proiettori, un fascio ampio e moduli lineari a luce diffondente; per l’ufficio invece prevale una sorgente luminosa direzionata, capace di mantenere bassi i livelli di luminanza e il grado di abbagliamento. Per il settore museale infine, i riflettori possono essere direzionati e spostati a seconda dell’esigenza, presentando un fascio d’apertura ridotto per illuminare al meglio ogni singolo dettaglio dell’opera d’arte ed elevare la resa cromatica.

“Ho pensato ad una soluzione versatile e dinamica, personalizzabile nei colori e nella luce – sostiene L’Architetto Nicole Filippi per ATENA LUX - Uno strumento che potesse vestire le esigenze dell’utente, mantenendo una linea estetica pulita e minimale”.

LAMBDA rappresenta una soluzione di illuminazione per ambienti moderni e sofisticati, inserendosi alla perfezione negli ambienti in cui prevalgono gli stili industrial e minimal. La maniglia in policarbonato può essere personalizzata e scelta in base alle esigenze cromatiche del cliente. L’incastro è perfetto e raffinato così come per le testate.

Presente da oltre 25 anni nel campo dell’illuminazione, ATENA LUX è riconosciuta in Italia e all’estero per la continua ricerca tecnologica e l’offerta di soluzioni all’avanguardia, in grado di coniugare design e funzionalità, al fine di potenziare la qualità della vita, la produttività e la soddisfazione delle persone.

www.atenalux.com