“LEO” IL PRESSINO DA CAFFÈ CHE ELIMINA I CATTIVI ODORI

Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - cibi e bevande) A.A.A Annuncio importante per tutti i baristi! E’ stato brevettato un pressino per caffè che, in un solo gesto, è capace di pressare e pulire il filtro grazie alle sue setole naturali. Si chiama “Leo” ed è un’idea tutta italiana, frutto degli studio di Leonardo Gessi, esperto del mondo del caffè, responsabile assicurazione e controllo qualità presso Torrefazione Parenti.
A cogliere l’ingegno di Gessi è stata Giovanna De Vecchi, titolare dell’azienda De Vecchi Giuseppe srl, che ha dato vita a questo pressino. Per ottenere un ottimo caffè, preservandone il gusto e l’aroma, la pulizia della moka e dei suoi componenti è fondamentale. Il lavaggio deve avvenire rigorosamente con acqua, senza l’uso di detersivi che possano alterarne l’aroma e, inoltre, è necessario eliminare i residui dei caffè precedenti che, spesso, si depositano negli angoli della caffettiera.
Altrettanto importante, però, è la pulizia di bordi e alette di filtri e porta filtri dove spesso va a depositarsi la polvere di caffè. Quest’ultima, se non rimossa, brucia ed emana sgradevoli odori, ma per questo c’è Leo, che permette di adempiere a questo compito in un unico semplice e, per i baristi, naturale gesto!
Comunicatori su misura s.r.l.
Via Porrettana 148 2/a
40135 Italia