Webster offre borse di studio per Master, MBA e corsi di Alta Formazione per sostenere giovani e professionisti nel percorso culturale e inserirli nel mondo del lavoro

In collaborazione con prestigiose Università e Scuole di Alta Formazione, Webster lancia “Tesi di Laurea”, iniziativa sviluppata su www.libreriauniversitaria.it che permette a studenti, ricercatori e professionisti di ottenere borse di studio per corsi specialistici, fare conoscere il proprio talento, accedere alle opportunità
MILANO, (informazione.it - comunicati stampa - varie) – Webster, azienda italiana leader nell’editoria online e nell’e-commerce info-edutainment, annuncia l’istituzione di dieci borse di studio per Master, NBA e corsi di Alta Formazione post laurea in collaborazione con le scuole CIMBA, CUOA, ISBA - Stogea, MIB e NABA.
Le borse di studio, riguardanti gli ambiti Arti, Comunicazione, Gestione aziendale e Risorse umane, hanno un valore economico che si attesta da un minimo di 3.900 euro fino a 10.500 euro e sono dedicate a laureati, dottorandi, ricercatori ma anche professionisti che desiderano continuare il proprio percorso di formazione e conoscenza presso le prestigiose Università e Istituzioni scolastiche che collaborano con Webster.
L’iniziativa è sviluppata attraverso Libreriauniversitaria.it, il sito di Webster dedicato al mondo Accademico, ed è mirata non solo ad agevolare e sostenere concretamente studenti e giovani nella formazione e nell’ingresso nel mondo professionale, ma anche a valorizzare i talenti e le loro opere attraverso la pubblicazione delle tesi di laurea che non avrebbero altrimenti possibilità di esposizione, essendo quasi inesistenti spazi simili che possano dare visibilità al lavoro fatto dagli studenti a conclusione del proprio corso di studi.
Infatti, l’iniziativa, denominata “Tesi di Laurea”, ha come requisito per accedere alle selezioni per vincere le borse di studio proprio la pubblicazione online della propria tesi sul sito www.libreriauniversitaria.it. La dinamica di partecipazione è molto semplice, poiché è sufficiente registrarsi sul sito e inserire la propria documentazione.
Questa nuova opportunità di formazione, inoltre, è affiancata dal sostegno che Webster offre verso il mondo del lavoro e professionale. Infatti, concluso il percorso “in aula”, i partecipanti ai Master hanno diritto a effettuare un tirocinio in aziende di almeno 3 mesi. Lo stage costituisce un requisito indispensabile per ottenere il rilascio del Diploma di Master, è garantito a tutti i corsisti e prevede l'affiancamento di un tutor individuale con funzioni didattiche e organizzative.
Le Università e le Scuole di Alta Formazione che collaborano con Webster sono:
 CIMBA, Consorzio composto da 33 Università americane che ospita studenti e docenti provenienti da tutto il mondo. Gli studenti iscritti ricevono titoli di studio finali riconosciuti dall’Association to Advance Collegiate Schools of Business (AACSB), Istituto di accreditamento accademico internazionale.
 CUOA, Fondazione che si occupa di progetti per la scuola con l’obiettivo di incrementare l’offerta formativa, lo sviluppo della didattica per competenze, il rapporto con il mondo economico e il miglioramento organizzativo.
 ISBA, Istituto di Studi Bancari e Aziendali, scuola di formazione manageriale specializzata in master, corsi e consulenza per banche, istituzioni finanziarie e aziende. Con le due Business Unit, Stogea e Istituto di Studi Bancari, ISBA opera per formare profili professionali emergenti e richiesti dal mercato del lavoro in area Risorse Umane, Marketing e Comunicazione, Management, Amministrazione.
 MIB, Business School internazionale che offre corsi di alta formazione, nata nel 1988 a Trieste come Consorzio senza fini di lucro, su iniziativa di importanti imprese ( fra cui Generali, Allianz, Illycaffè, Benetton, Fincantieri) e del mondo universitario.
 NABA Nuova Accademia di Belle Arti Milano, un’innovativa istituzione formativa e un dinamico centro artistico e culturale. Fortemente orientata alla sperimentazione, punta ad integrare formazione, ricerca e produzione e a promuovere una visione interdisciplinare, interculturale e socialmente responsabile della formazione e della produzione artistica.

“Crediamo molto nella formazione come leva fondamentale per accedere alle opportunità offerte attualmente dal mondo del lavoro. Soprattutto in una congiuntura come quella che stiamo vivendo, poter seguire corsi specialistici di alto livello costituisce per i giovani un fattore strategico di superamento delle barriere che esistono; l’ingresso nel mondo professionale rappresenta spesso per i giovani laureati un percorso a ostacoli e la formazione post laurea si rivela sempre più una condizione necessaria per approfondire le conoscenze acquisite durante l’Università e differenziarsi nel momento della selezione”, dichiara Luca Ometto, Presidente di Webster. “Il nostro impegno verso gli studenti, i neo-laureati, i ricercatori trova in questa iniziativa un’ulteriore concretizzazione: offrire borse di studio a copertura parziale di importanti Master ci sembra un’ottima opportunità per i giovani, soprattutto per la semplicità con cui è possibile partecipare alla selezione”.

Il sostegno permanente di Webster ai giovani talenti e il contatto con il mondo del lavoro

L’iniziativa attuale si inserisce nel quadro del sostegno permanente che Webster e Libreriauniversitaria.it offrono agli studenti, compresa la possibilità di vedere pubblicata online la propria tesi e poter trarre profitti dalla relativa consultazione. Infatti, tutti i tesisti possono pubblicare online gratuitamente la propria opera su www.libreriauniversitaria.it e ricevere il 50% dell’importo di ogni consultazione: un’operazione, questa, che mira a valorizzare anche lo scambio e la condivisione di contenuti, come strumento di crescita e arricchimento culturale
Inoltre, con la pubblicazione della tesi è possibile essere conosciuti da realtà che offrono opportunità professionali ed essere contattati da coloro che hanno richiesto la consultazione, come membri di Università, aziende, agenzie o studi professionali che siano alla ricerca di personale qualificato.
Pubblicare la tesi su www.libreriauniversitaria.it è un’operazione estremamente facile: è sufficiente inserire un file con l'indice della tesi, un file con la bibliografia, un file con la tesi integrale, completa di indice e bibliografia e una breve presentazione di 5.000 caratteri.

Libreriauniversitaria.it, la casa editrice per nuovi talenti
Ogni tesi pubblicata sul sito partecipa automaticamente al programma “La tesi diventa un libro”, iniziativa attraverso cui la redazione di Libreriauniversitaria.it seleziona le tesi migliori per qualità dello scritto, originalità dell'argomento, preferenze degli utenti e prospettive di mercato della futura pubblicazione.
Le opere selezionate diventano veri e propri libri che entrano a far parte del catalogo della casa editrice e sono promossi e venduti sia nel sito Libreriauniversitaria.it sia in tutti gli altri canali di vendita.
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Stefania Paganardi
 Imageware (Leggi tutti i comunicati)
via Moretto da Brescia 22
20133 Milano Italia
[email protected]
02 700251
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili