Utente: Anonimo

Al via la nuova rassegna musicale SAVANA (S/V/N/) sabato 19 maggio allo Spazio Concept di Milano // Ospiti internazionali Blondes, Holy Other, Stellar OM Source

S/V/N/ SAVANA, Sabato 19 maggio 2012 dalle ore 19.00. Milano // Spazio Concept // via Forcella 7 // Tel. 02 45486990. Blondes // Holy Other // Stellar OM Source // UXO // Furtherset
Milano, 26/04/2012 (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura)

Savana è una rassegna musicale e artistica di ricerca e intrattenimento che conduce nei territori inesplorati dei nuovi suoni e reinterpreta gli spazi urbani più suggestivi di Milano.

Ideata e prodotta in collaborazione con le associazioni culturali Neoma e Basemental, e con Erreci Studios, Savana nasce per risvegliare la natura più cosmopolita, accogliente ed europea di Milano, valorizzare ambientazioni insolite per eventi musicali unici e far scoprire talenti emergenti a livello internazionale.

Savana è un viaggio misterioso e imprevedibile, senza confini, tra artisti contemporanei in ambito elettronico e pop, che guardano all’oggi come se fosse già domani. Artisti che esplorano l’eredità di un passato musicale in apparenza inesauribile e lo trasformano con l’ispirazione che più gli appartiene.

A partire dall’ora dell’aperitivo, ogni evento Savana propone l’incontro, il confronto e la condivisione dei nuovi suoni attraverso una rassegna ricca di contenuti e atmosfera, declinabile a seconda del mood.

Il primo appuntamento con S/V/N/ è Savana Dream: la nostra “savana urbana” si popola di artisti dance-pop dalle sonorità ipnotiche e sognanti, per ammiccare al club (Blondes), assieparsi nei (tri)angoli chiaroscurali dell’esistenza (Holy Other), partire per un’escursione ultraterrena (Stellar OM Source, UXO) o fare un’immersione in ambienti elettronici inimmaginabili (Furtherset).

Savana 2012 / the world never ends

Holy Other [UK / Tri Angle]
Blondes [US / RVNG Intl.]
Stellar OM Source [NL / Big Love]
UXO [I / Queenspectra]
Furtherset [I / Technowagon] Dancity Festival Preview

Ingresso 15 euro // Prevendite http://www.neoma.net/shop.htm

Artwork, progetto grafico e allestimento sono a cura di Inlandempire http://www.inlandempireproject.com/

Ufficio stampa S/V/N/
Gaetano Scippa gaerlund@gmail.com // 3356858609

Contatti: svn@neoma.net // http://svnsvn.tumblr.com/

Holy Other
Punta di diamante della Tri Angle records, il misterioso Holy Other debutta nel 2011 con With U. Il suo suono onirico, malinconico, quasi alieno, unisce garage e house inglesi con la sensualità dell'R&B, di cui ne rallenta i ritmi.
"Indie rock, R&B, electronic dance music, and hip-hop have all been converging in pretty fascinating ways lately, but Holy Other is on some whole other planet. This Berlin-via-Manchester producer's debut EP blasts through notonly genres, but the divide between the otherworldly and the physical" – Spin

Blondes – in anteprima a Milano
Sam Haar e Zach Steinman sono due compagni di college stabilitisi a Berlino per dare vita al progetto di musica elettronica Blondes. Attualmente di base a Brooklyn, hanno esordito nel 2010 con l'ep Touched, per poi sviluppare il suono attraverso una trilogia di 12” per l'etichetta newyorkese Rvng intl. Nonostante le ore passate in studio, i Blondes si esprimono al meglio dal vivo, dove possono dare libero sfogo all’improvvisazione e trascinare il pubblico nel loro viaggio sonoro, fatto di suite dilatate tra house e krautrock.
"Blondes' marriage of perception-expanding sonics and old-school warehouse vibes is on point as always" – XLR8R

Stellar OM Source – in anteprima a Milano
Stellar OM Source è la musicista, produttrice, DJ e artista Christelle Gualdi. Nata a Parigi ma cresciuta in Olanda, inizia a suonare musica elettronica fin da bambina, assistendo il padre musicista con i sistemi Yamaha MSX e Atari 1040. La sua musica, dal taglio cosmico, si ispira ai pionieri della techno di Detroit e all’acid house inglese.
"Leaping and grooving behind the multiple sound-stations like some deranged astronaut who’s attempting to remember which button delivers the ship to eternal bliss, Gualdi is constructing some powerful sound-worlds that deserve exploration" – Tiny Mix Tapes

UXO
Marco Acquaviva, in arte UXO, è producer e art director della label Queenspectra. Nel suo suono dal taglio psichedelico convivono musica cosmica, electro funk e colonne sonore riprocessate attraverso la tecnica hip hop del sampling e la spazialità del dub. Collabora a livello internazionale con Bedroom Research (col progetto 5Y5 in partnership con Digi G'Alessio), Urban Waves, Phonocake, Plynt e Ampsoul Generation.
"A dir poco visionario, crea un album-manifesto di ventidue micro-tracce che tributano la libertà di comporre musica senza dover ottemperare a qualcosa di preconcetto" – Technodisco

Furtherset – in anteprima a Milano E’ il progetto musicale solista del perugino Tommaso Pandolfi, classe 1995. Nonostante la giovane età, Pandolfi è già votato alla sperimentazione, padroneggia gli strumenti più sofisticati dell'elettronica ispirandosi, talvolta, a teorie fisiche ed eventi naturali. Tramite l'improvvisazione con macchine e sintetizzatori porta l'ascoltatore in un viaggio sonoro dal sapore ambient e vintage. Furtherset suonerà come preview del Dancity Festival 2012, che si terrà il 6-7 luglio a Foligno.
"Stile maturo e sfaccettato neanche fosse il più navigato dei James Ferraro, poi ti dicono che Furtherset è Tommaso Pandolfi, 16enne liceale di Perugia, e alzi le mani arreso all'evidenza: gli Aphex Twin esistono anche qui. E voi, a quell'età che facevate?" – Sentireascoltare

Ulteriori Informazioni
Ufficio Stampa
gaetano scippa
ufficio stampa indipendente
Italia
gaerlund@gmail.com