Alce Nero al centro di Identità Naturali nell’edizione 2015 di Identità Golose

Olio, riso, pomodoro, miele e zucchero di canna: attraverso questi ingredienti, presentati e degustati in purezza, Alce Nero racconterà il proprio mondo di sapori e materie prime biologiche all’undicesima edizione del congresso internazionale dell’alta cucina in programma dall’8 al 10 febbraio a Milano Congressi.
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - industria) Alce Nero, marchio di oltre mille soci agricoltori biologici in Italia e nel Mondo, sarà presenza attiva con degustazioni, interventi e show cooking a Identità Milano 2015, la rassegna culinaria che quest’anno si focalizzerà sul tema: “Una sana intelligenza. Sana e non più solo golosa”.

In particolare, Alce Nero ha scelto di essere partner di Identità Naturali, la vetrina in programma domenica 8 febbraio, dedicata al binomio benessere e gusto. I prodotti biologici coltivati nel rispetto della terra e dell’ambiente dai soci Alce Nero saranno al centro di show cooking d’autore e conversazioni con il pubblico in cui gli chef, tra cui Simone Salvini e Matteo Aloe, spiegheranno i valori nutrizionali e i principi della cucina naturale. Mentre Lucio Cavazzoni, presidente di Alce Nero, consegnerà il premio “Identità Naturali” nella cerimonia ufficiale.

Durante la tre giorni dedicata all’alta cucina, Alce Nero ha scelto di valorizzare nel proprio spazio espositivo i prodotti nella loro purezza, in particolare: olio, riso, pomodoro, miele e zucchero di canna con installazioni che ne raccontano la storia, il legame tra prodotti e luoghi e i valori distintivi. I visitatori potranno assaggiare le materie prime attraverso semplici accostamenti per esaltare le caratteristiche organolettiche.

“Abbiamo scelto di essere partner di questa importante vetrina internazionale per raccontare il nostro Cibo Vero, connubio di sapore e corretto nutrimento per il corpo, partendo da una coltivazione che rispetta la terra e chi la lavora. Siamo contenti, in particolare, del nostro contributo a Identità Naturali, sezione dedicata alla valorizzazione di un universo di sapori e ricette molto vicino a noi.” ha dichiarato Chiara Marzaduri, Responsabile Comunicazione Alce Nero.
Ufficio Stampa