CAMPIGLI. IL NOVECENTO ANTICO. Fondazione Magnani Rocca, Parma – Mamiano di Traversetolo

22 marzo — 29 giugno 2014
Forlì, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) MASSIMO CAMPIGLI - Il nocevento antico. In mostra alla Fondazione Magnani Rocca dal 22 marzo al 29 giugno 2014.
P come Pasqua

La Fondazione Magnani Rocca è aperta anche il 19, 20 e 21 aprile.
Fondazione Magnani Rocca.
Scegli di passare il weekend di Pasqua e il lunedì di Pasquetta in compagnia della bellezza. La Fondazione Magnani Rocca è aperta al pubblico anche il 19, 20 e 21 aprile. Alla Villa dei Capolavori ti attendono le infinite donne di Massimo Campigli. In mostra oltre ottanta opere di uno dei più significativi pittori italiani del Novecento, concesse da celebri musei e raccolte private, a documentare l’intero percorso dell’artista, dagli anni venti agli anni sessanta. Scopri Campigli. Il Novecento antico”.
Paul Cezanne, Natura morta con ciliege.
I capolavori della Collezione permanente — Con il biglietto di CAMPIGLI. Il Novecento antico puoi scoprire i capolavori della collezione permanente che comprende opere di Gentile da Fabriano, Filippo Lippi, Carpaccio, Dürer, Tiziano, Rubens, Van Dyck, Goya e, tra i contemporanei, Monet, Renoir, Cézanne, sino a De Chirico, De Pisis, Giorgio Morandi, Burri, oltre a sculture di Canova e di Bartolini.
la primavera nel Parco romantico della fondazione
Il Parco romantico — Dopo la visita alla mostra e alle collezioni puoi rilassarti nella natura passeggiando nello splendido Parco Romantico della Fondazione Magnani Rocca nella sua fioritura primaverile, tra piante spontanee, specie esotiche, alberi monumentali e gli elegantissimi pavoni.

Mostra e catalogo a cura di Stefano Roffi.
Editore del catalogo: Silvana Editoriale
www.magnanirocca.it

Image credits:
Paul Cézanne, Natura morta con ciliegie, 1890.

INFO:
Fondazione Magnani Rocca
Via Fondazione Magnani Rocca 4
Mamiano di Traversetolo, PR 43029
Giancarlo Garoia
 RETERICERCA (Leggi tutti i comunicati)
47122 Forlì Italia